Non ti rinnoviamo nemmeno con la Champions: divorzio dopo nemmeno un anno | Disastro Juve

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Addio già deciso dopo meno di un anno in casa bianconera. Nemmeno l’approdo in Champions League eviterà la sua partenza.
Dopo la grave umiliazione subita nella serata di domenica, la Juventus può reputare un vero e proprio fallimento la propria stagione. Le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia delle scorse settimane erano state il primo grande segnale, e dopo la disfatta in campionato contro la Dea per 4-0 in casa la situazione è totalmente precipitata.
Ovviamente il pesante ko dello Stadium ha riportato in maniera prepotente a galla le voci su un possibile esonero di mister Thiago Motta, mai entrato troppo nel cuori di tifosi e addetti ai lavori. Al momento l’impressione però è che non ci sarà alcun addio immediato, anche se al termine della stagione le cose potrebbero cambiare in maniera repentina.
E proprio a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. A quanto pare infatti alla Continassa si è deciso che non ci sarà alcun prolungamento del rapporto tra le parti, nemmeno in caso di quarto posto e qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Un disastro totale dunque in casa bianconera, che porta al divorzio dopo meno di un anno.
Sarà addio definitivo in estate
Come abbiamo visto dunque sul fronte allenatore il futuro sarà tutto da capire in casa juventina. Allo stesso modo però ci sono alcune valutazioni da fare per quanto riguarda alcuni calciatori, soprattutto per quelli in prestito.
Uno su tutti è Randal Kolo Muani. Il francese, presto a titolo temporaneo dal PSG, senza alcun diritto di riscatto, ha avuto un grande impatto a Torino, tanto da far pensare alla dirigenza bianconera di poterlo prendere a titolo definitivo. Tuttavia senza Champions League sarebbe molto difficile provare a trattenerlo.

Affare molto complicato
Già in caso di quarto posto, acquistare a titolo definitivo il centravanti transalpino sarebbe molto difficile per ragioni economiche. Senza l’accesso alla Champions dunque come detto la cosa sarebbe ancora più complicata.
Una situazione questa che però potrebbe ripresentarsi anche per gli altri giocatori della rosa che sono appunto in prestito. Su tutti Francisco Conceicao, che nel corso degli ultimi tempi sembra aver anche perso appeal in quel della Continassa, al netto di un ottimo inizio di stagione.