Home » Testata all’arbitro: Milan sotto choc | Spunta il video: squalificato fino al 2026

Testata all’arbitro: Milan sotto choc | Spunta il video: squalificato fino al 2026

Milan/ fonte Facebook- mondosportivo.it

I guai non finiscono mai in casa rossonera: un gesto sconsiderato ai danni dell’arbitro costa una lunga squalifica. Fermo fino al 2026.

Quella in corso è con tutta probabilità una delle peggiori stagioni nella storia del Milan. La compagine rossonera infatti sta ottenendo scarsi risultati. In Champions League è arrivata la prematura eliminazione ai playoff. In campionato invece la squadra allenata da Sergio Conceicao si trova a metà classifica, e può praticamente dire addio alle speranze di arrivare quarta.

Come se non bastasse poi anche fuori dal rettangolo verde in questa annata ci sono state situazioni controverse. Tra liti tra calciatori e allenatori, e la continua contestazione dei tifosi, le cose sembrano essere quasi sfuggite di mano. Dal cooling break dello stadio Olimpico alla quasi rissa tra il tecnico portoghese e Calabria.

E proprio a tal proposito nelle scorse ore è arrivata un’altra notizia clamorosa che ha fatto letteralmente tremare l’ambiente rossonero. Dopo aver dato una testata all’arbitro infatti è arrivata una lunga squalifica per l’autore di tale gesto, costretto a rimanere ai box fino al 2026 per squalifica. C’è il video che conferma tutto.

E’ successo di tutto

A dicembre scorso a causa degli scarsi risultati ottenuti, Paulo Fonseca è stato esonerato dal Milan. Il tecnico portoghese però in poco tempo ha trovato un nuovo incarico, accordandosi con il Lione. Ed è proprio qualche giorno fa sulla panchina della compagine transalpina che il mister ha completamente perso il senno.

Dopo un controverso episodio infatti Fonseca, infuriato per la decisione del direttore di gara, è arrivato ad un vero e proprio testa a testa con lo stesso. Una scena terribile, vista da tutti, e che è costata davvero molto cara all’allenatore.

Paulo Fonseca/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Squalifica lunghissima: Milan senza parole

Dopo quanto fatto dunque il tecnico lusitano ha ricevuto una squalifica di ben nove mesi, che lo costringerà ad essere sospeso fino al prossimo 30 novembre. Fonseca potrà quindi tornare in panchina quasi direttamente nel 2026. Al contrario invece potrà accedere agli spogliatoi della squadra dal settembre prossimo.

Una bella mazzata dunque per lui, che ha lasciato senza parole tutti i tifosi e anche il mondo Milan. Nella sua breve parentesi rossonera infatti il mister è apparso alquanto pacato. Questa volta però deve aver perso totalmente le staffe.