Home » Gara sospesa, succede di tutto in campionato | L’arbitro è stato ferito in faccia

Gara sospesa, succede di tutto in campionato | L’arbitro è stato ferito in faccia

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Caos totale durante la partita di campionato, con il direttore di gara che è stato addirittura ferito al volto. Match sospeso e sanzioni gravi.

La violenza nei confronti degli arbitri è un problema crescente nel mondo del calcio, specialmente nei campionati minori e dilettantistici. Insulti, minacce e aggressioni fisiche sono episodi sempre più frequenti, spesso causati dalla frustrazione di giocatori, allenatori o tifosi che non accettano le decisioni arbitrali.

Negli ultimi anni, si sono verificati casi gravi in tutto il mondo. In Italia, diversi arbitri dilettanti hanno subito pestaggi negli spogliatoi o in campo. In alcuni casi, le aggressioni hanno portato a ricoveri ospedalieri e denunce. Anche in competizioni professionistiche si sono verificati episodi di violenza, con allenatori e giocatori protagonisti di atteggiamenti aggressivi nei confronti dei direttori di gara.

Le conseguenze di questa situazione sono allarmanti. Molti giovani arbitri abbandonano la carriera per paura di ritorsioni, creando una crisi nel reclutamento. Inoltre, la mancanza di rispetto per la figura arbitrale mina i valori sportivi. Detto ciò purtroppo nei giorni scorsi abbiamo assistito ancora una volta ad una situazione di questo tipo. Vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto.

Follia totale sul campo durante il match di campionato

In questo caso un grave episodio di violenza è stato commesso nel corso del match valevole per il campionato di Seconda Categoria siciliana tra lo Sferracavallo e il Real Caccamo. Fortunatamente però, sebbene abbia rischiato di rimanere invischiato nella rissa, non ci sono state conseguenze per il direttore di gara.

Il tutto è stato scatenato da una gomitata sferrata da un calciatore al volto del rivale, il quale ha iniziato a perdere sangue dal volto, e ha reagito con diversi pugni ai suoi indirizzi. Da lì si scatena il parapiglia, culminato con una mega rissa e ovviamente con la sospensione della partita.

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Sanzioni enormi per gli artefici di questo gesto

Dopo quanto accaduto il giudice sportivo ha usato la mano pesante per sanzionare i club coinvolti e i calciatori. Una pioggia di squalifiche, molto lunghe, è arrivata per i protagonisti della rissa.

Inoltre sono state notificate anche diverse multe per le società. Entrambe le squadre poi sono state punite con la sconfitta per 3-0 a tavolino.