Home » “Anche senza Clostebol”: Berrettini, che attacco a Sinner | Amicizia messa a dura prova

“Anche senza Clostebol”: Berrettini, che attacco a Sinner | Amicizia messa a dura prova

Jannik Sinner e Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner e Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

L’amicizia tra i due tennisti italiani si trova ad affrontare un momento difficile. Tutta colpa di un commento sprezzante.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che arrivasse questo momento. Oltre che ad essere colleghi in campo, Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono grandi amici. Lo hanno dimostrato più volte nel corso degli ultimi tempi, supportandosi a vicenda in diverse occasioni.

Questa volta, però, la loro amicizia potrebbe essere messa a dura prova. Questo a causa di un commento comparso online nelle ultime ore. Si tratta di un commento che fa riferimento allo scandalo doping in cui Sinner si è trovato suo malgrado coinvolto negli ultimi mesi.

La vicenda è arrivata alla conclusione qualche settimana fa, quando i legali dell’altoatesino hanno trovato un accordo con l’Agenzia Mondiale Antidoping. E così si è giunti alla squalifica di tre mesi che Sinner sta scontando proprio in queste settimane.

Lo scandalo ha suscitato parecchio clamore in tutta Italia e in tutto il mondo. Sono stati molti i commenti contro Sinner. In particolare, c’è un tennista che contro l’italiano si è scagliato più volte, questa volta però mettendo in mezzo anche Matteo Berrettini.

Berrettini e Sinner, il commento che accende la rivalità

Stiamo parlando del tennista australiano Nick Kyrgios, che continua a far parlare di sé per via delle sue provocazioni. Kyrgios è in particolare famoso per le sue affermazioni contro Jannik Sinner e non ha mai perso occasione per attaccare l’italiano. Anche sui social network, dove un suo commento ha acceso di nuovo le polemiche per lo scandalo Clostebol di Sinner.

Il post in questione ritraeva Matteo Berrettini, votato dagli ascoltatori del podcast Nothing Major Show come il tennista più “hot”. Nella foto, il romano è ritratto senza maglietta. Tra i tanti commenti è spuntato anche quello, appunto, di Kyrgios, che ha scritto “Anche senza Clostebol“, in riferimento alla famosa vicenda di Sinner.

Il commento di Nick Kyrgios - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Il commento di Nick Kyrgios contro Jannik Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

L’ennesima polemica di Nick Kyrgios

La vicenda doping è giunta alla conclusione, ma Kyrgios non sembra aver preso bene l’accordo a cui sono arrivati i legali di Sinner e i membri della Wada. Questa volta, però, con le sue affermazioni ha messo in mezzo pure Matteo Berrettini, che come sappiamo è un amico stretto del numero 1 del mondo.

Di certo, c’è che Kyrgios ormai sembra far più parlare di sé per via di queste affermazioni piuttosto che per le sue prestazioni in campo, che non sono soddisfacenti. Sarà anche invidia nei confronti di Sinner? È lecito pensarlo.