Altro che insulti, rissa furiosa al fischio finale | “Sangue e pugni”: partita annullata, si deve rigiocare

Milan-Lazio/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Scoppia il caos al termine della partita: una rissa furiosa, condita da sangue e pugni, si è scatenata, facendo annullare il match.
Le risse tra calciatori sono episodi che, sebbene non frequenti, hanno spesso fatto scalpore nel mondo del calcio. La tensione, l’adrenalina e l’agonismo possono portare i giocatori a perdere il controllo, sfociando in scontri fisici che macchiano l’immagine dello sport. Uno dei momenti in cui le risse sono più probabili è durante partite molto sentite, come derby o finali, dove la pressione è altissima. Spinte, insulti e provocazioni possono degenerare rapidamente, coinvolgendo più giocatori e persino membri dello staff tecnico.
Alcune delle risse più famose della storia del calcio hanno visto protagonisti anche grandi campioni, dimostrando che nessuno è immune alla tensione del momento. In alcuni casi, le risse sono esplose negli spogliatoi o durante gli allenamenti, segno di rapporti tesi tra compagni di squadra o con l’allenatore.
Ad esempio, rimanendo in casa nostra, al termine della scorsa sfida di campionato tra Milan e Lazio, lontano dagli occhi di tutti, il portiere rossonero Mike Maignan ha rivolto delle espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara, il quale ha riportato tutto a referto e lo ha squalificato per un turno.
Altro che insulti: succede di tutto al fischio finale
Sebbene questo episodio abbia fatto rumore, visto che il protagonista è un importante calciatore di Serie A, ciò che è accaduto nel tunnel di San Siro è una vera e propria barzelletta rispetto a quanto successo di recente in campo tra due squadre.
Nei giorni scorsi durante la sfida di Seconda Categoria siciliana tra Sferracavallo e Real Caccamo, si è scatenata una vera e propria rissa tra le squadre in campo, che ha portato l’arbitro a sospendere la partita.

Violenza inaudita sul terreno di gioco
”Come riportato dal referto arbitrale esaminato dal Giudice Sportivo tale rissa sarebbe originata al 45’pt quando, dopo una decisione tecnica assunta dall’arbitro, un calciatore della squadra di casa avrebbe rifilato “una violenta gomitata al labbro che provocava fuoriuscita di sangue” ad un avversario che, a sua volta, avrebbe reagito “con pugni al volto e al colpo”.
Così il portale tuttocampo ha raccontato quanto accaduto durante la sfida. Scene terribili dunque, che hanno portato a squalifiche enormi peri calciatori presenti in campo.