Lo spogliatoio esonera l’allenatore: va ad allenare il capitano | È la prima volta in serie A

Allenatore esonerato - fonte Pexels - mondosportivo.it
L’esonero del tecnico ha avuto un risvolto che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere: ecco che cosa è successo in poche ore.
La vicenda di cui parliamo oggi ha davvero dell’incredibile. I tifosi di questa famosa squadra sono stati a dir poco presi alla sprovvista per la conclusione dell’esonero di un allenatore.
Di esoneri avvenuti in pochissimo tempo e senza un preavviso se ne sono contati parecchio nel corso della storia del calcio. Soltanto di recente ci sono stati quelli improvvisi di Paulo Fonseca dal Milan, ma anche quello di Daniele De Rossi.
Negli ultimi giorni, però, questa storia ha decisamente preso alla sprovvista tutti. In meno di 19 ore, infatti, l’organico di questa squadra è stato a dir poco rivoluzionato in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Neanche i tifosi avrebbero mai pensato potesse accadere qualcosa del genere.
Infatti, alla fine ad allenare la squadra sarà niente meno che il suo ex capitano, passato da un momento all’altro dal campo di gioco alla panchina. Ecco di chi si tratta e che cosa è successo.
Dal campo alla panchina in meno di 19 ore
Siamo in Spagna, più precisamente nella squadra del Tigres UANL. Il club ha di recente annunciato la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore Velko Paunovic. A far discutere è però il nome con cui si è deciso di sostituire il tecnico, dato che si tratta niente meno che del capitano della squadra, Guido Pizarro.
Il centrocampista, in pochissimo tempo, passa così dal ruolo di giocatore a quello di allenatore. Il 35enne ha avuto una carriera significativa con il club del Tigres, totalizzando 20 gol in 479 presenze dal 2018 ad oggi e contribuendo in modo attivo alla conquista di diversi titoli. Ora il suo ruolo sarà diverso.

Il comunicato stampa sull’annuncio del nuovo allenatore
Nel suo annuncio ufficiale come nuovo allenatore, Pizarro ha tenuto a ringraziare Paunovic e il suo staff per i loro sforzi e per l’impegno di questi anni. “Mi unisco ai ringraziamenti a Paunovic e al suo team tecnico. Hanno fatto tutto il possibile affinché l’istituzione potesse continuare a raggiungere i suoi obiettivi, e l’impegno dei giocatori in questo periodo è stato evidente”, ha scritto.
Il club ha sottolineato invece la fiducia nei confronti di Pizarro nell’avere l’ex capitano come nuova guida della squadra. Le sue doti di leadership saranno essenziali per questa avventura come allenatore.