10 milioni a stagione, ma il conto in banca segna ZERO: l’Inter lo scopre durante il processo

Inter/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Disastro economico per il calciatore, con l’Inter che lo ha scoperto durante il processo: zero euro sul conto in banca, ma il motivo è assurdo.
Il calcio moderno è caratterizzato da ingaggi stellari, con cifre che spesso superano i limiti dell’immaginazione. I migliori giocatori del mondo, come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Kylian Mbappé, guadagnano decine di milioni di euro all’anno tra stipendi, bonus e sponsorizzazioni. Club prestigiosi e campionati emergenti, come quello saudita, offrono contratti faraonici per attirare talenti internazionali.
Le cifre vertiginose alimentano dibattiti: molti ritengono eccessivi questi compensi, soprattutto se paragonati ai salari di medici, insegnanti o lavoratori essenziali. Tuttavia, i club giustificano questi stipendi con i ricavi generati dai calciatori in termini di merchandising, diritti TV e biglietti venduti. Il calcio è un’industria globale che muove miliardi di euro e gli stipendi riflettono l’enorme giro d’affari.
Tuttavia anche gli altri calciatori riescono a portare a casa cifre importanti. E’ il caso ad esempio di questa vecchia conoscenza nerazzurra, che percepisce uno stipendi di circa 10 milioni di euro a stagione. Attenzione però, perché nonostante ciò sul suo conto in banca non è presente nemmeno un centesimo.
Disastro economico del calciatore. O forse no
I tifosi nerazzurri ricorderanno con grande affetto Achraf Hakimi. In un solo anno all’Inter il calciatore marocchino ha conquistato uno scudetto, prima di essere ceduto al PSG, club nel quale percepisce uno stipendio di ben 10 mln (8 più 2 di bonus) di euro annui.
Qualche tempo fa però il calciatore è finito a processo con la sua ex moglie per la separazione, e dai dati raccolti dal Tribunale è venuto fuori che sul suo conto corrente la cifra presente è pari a zero. Hakimi vive in povertà? Neanche per sogno, la verità è ben altra.

La verità sulla situazione economica del calciatore
Sebbene qualcuno aveva pensato ad una situazione disastrosa dal punto di vista economico per il giocatore, la realtà è ben diversa. Hakimi i soldi ce li ha e ne ha pure tanti, ma il tutto è intestato a sua madre Fatima.
Una mossa che dunque di sicuro gli eviterà di spendere grosse cifre per il mantenimento della sua ex compagna dopo il divorzio.