Sono distrutto dai debiti: dalla Champions col Milan alla bancarotta | Per salvarsi va al Grande Fratello

Dal calcio al Grande Fratello - fonte Facebook - mondosportivo.it
La sua spirale discendente e i troppi debiti lo hanno portato dall’essere un noto calciatore ai reality show: ecco la sua storia.
Non sempre la vita dei calciatori, anche dei più noti e famosi, è fatta di lusso e di sfarzi. Siamo abituati a pensare che i giocatori delle più importanti squadre italiane vivano una vita splendida senza alcun problema. Invece non è così e non di certo una novità.
A testimonianza di ciò, c’è la storia di un notissimo ex calciatore inglese. Nel corso della sua carriera si è fatto notare per le sue eccezionali doti calcistiche che lo hanno portato a giocare per le più importanti squadre del mondo. Tra queste anche il Liverpool e l’Arsenal.
La sua è stata una vita tanto carica di soddisfazioni e di risultati in campo, tanto difficile fuori dagli stadi. Le sue vicende personali hanno poi condizionato la sua carriera che, partita nei migliori dei modi, alla fine non sembra essere mai davvero esplosa.
Oggi raccontiamo infatti la storia di Jermaine Pennant. L’ex centrocampista è stato costretto a dichiarare bancarotta a causa degli enormi debiti accumulati con il fisco in tutti gli anni di carriera.
Dal calcio al Grande Fratello per i troppi debiti
Jermain Pennat, ex Arsenal e Liverpool (tra le altre) ha giocato nella sua carriera ben 450 partite da professionista, vincendo quattro trofei e disputando la finale di Champions League nel 2007 tra il Liverpool e il Milan. La sua carriera è stata però segnata da alcuni problemi extracampo e da vicende giudiziarie che lo hanno segnato in modo importante.
Tra gli episodi più noti, vi è stata anche una condanna a tre mesi di carcere che lo hanno obbligato ad indossare un braccialetto elettronico per un certo periodo. Dopo il ritiro, Pennant ha cercato di rimettersi in sesto economicamente, partecipando tra l’altro anche al Grande Fratello Vip inglese nel 2018.

Pennant è di nuovo in bancarotta
Nemmeno l’esperienza nel reality show inglese però gli ha dato la stabilità economica che Pennant cercava. Ed è arrivata di nuovo la bancarotta. La notizia è stata riportata dal The Sun, che ha rivelato come Pennant sia stato costretto a prendere questa decisione dal tribunale della contea di Birmingham. Secondo una fonte anonima, “Deve un sacco di soldi dappertutto. I suoi debiti sono a sette cifre. Ha debiti anche con il fisco e con le banche”.
I problemi finanziari dell’ex calciatore coinvolgono anche la HMRC, ovvero l’Agenzia delle Entrate inglese. Oltre ai debiti personali, Pennant aveva fondato una propria società che è stata però sciolta.