Home » Malore in campo: Niang si è accasciato a terra | I compagni sono letteralmente sotto choc

Malore in campo: Niang si è accasciato a terra | I compagni sono letteralmente sotto choc

Barella/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Dramma nel corso della partita, con il calciatore che, vittima di un malore, si è accasciato a terra, mandando tutti nel panico più totale.

Tutti i tifosi italiani e non solo hanno ancora negli occhi quanto accaduto a dicembre scorso allo stadio Artemio Franchi. Durante la sfida di campionato tra Fiorentina e Inter il giovane centrocampista della viola Edoardo Bove è improvvisamente crollato al suolo in seguito ad un malore

Fin dal primo istante si è temuto il peggio, con i compagni e gli avversari apparsi disperati di fronte alle immagini. Per fortuna il pronto intervento dello staff medico, e il suo immediato trasporto in ospedale, gli hanno salvato la vita. Adesso il ragazzo, a cui è stato installato un defibrillatore sottopelle, è sulla via del recupero, e molto probabilmente a partire dal prossimo anno potrebbe tornare a giocare.

Episodi di questo tipo purtroppo si presentano con una certa frequenza nel mondo del calcio. Qualche anno fa toccò ad esempio ad Erkisen. Ancora più in passato invece tanti altri poveri ragazzi, come i vari Morosini, Foe, Puerta, non sono stati altrettanto fortunati e hanno perso la vita. E proprio di recente ancora una volta la paura ha fatto da padrona nel corso di una partita di campionato.

Il dramma durante la partita

Nella serata di domenica si è giocato il match del campionato belga tra l’Union Saint Gilloise e il Dender, conclusosi con il risultato di 4-1 per i padroni di casa.

Ed è proprio durante la partita in questione che si sono vissuti attimi di paura. Infatti il calciatore dei padroni di casa Ousseynou Niang dopo la sostituzione si è accasciato al suolo vittima di un malore, scatenando il panico tra i presenti.

Ousseynou Niang/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Ecco come sta il calciatore

Per fortuna per Niang non si è trattato di nulla di grave. E a rassicurare tutti sulle sue condizioni ci ha pensato il tecnico del Saint Gilloise, che ha così spiegato la situazione ai microfoni nel post partita, parole riportate da calciomercato.com.

“Ha avuto un piccolo calo di pressione. Abbiamo controllato tutto, il battito cardiaco era regolare e il nostro staff medico non ha riscontrato anomalie al cuore. Era molto stanco: le prime notizie sono rassicuranti, spero che tutto vada per il meglio. Ora occorreranno ulteriori esami per capire cos’è successo”.