Home » ULTIM’ORA Serie A | In terapia intensiva: Tecnico ricoverato d’urgenza

ULTIM’ORA Serie A | In terapia intensiva: Tecnico ricoverato d’urgenza

Terapia intensiva - fonte Pexels - mondosportivo.it

Terapia intensiva - fonte Pexels - mondosportivo.it

Sono ore di forte preoccupazione tra tutti i tifosi. L’allenatore si trova in terapia intensiva e le sue condizioni non sono buone.

La situazione sembra essere più complicata di quanto sembrasse all’inizio. Questo allenatore, che già nel corso dell’anno si è trovato a fare i conti con alcuni problemi di salute, ora sta rischiando la vita.

Si trova infatti in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato dalla mattina di giovedì 27 febbraio. La speranza è quella di assistere ad un miglioramento nel corso dei prossimi giorni, ma le possibilità iniziano ad essere purtroppo sempre più flebili da questo punto di vista.

Ora il mondo del calcio si stringe attorno a questo allenatore, tra i più importanti che siano mai passati in Italia. Si tratta infatti niente meno che di Znedek Zeman. L’allenatore di origine ceca ma poi naturalizzato italiano, è stato ricoverato per via di un’ischemia cerebrale.

Nelle ultime ore, lo staff medico dell’ospedale romano ha dato qualche informazione in più a proposito dello stato di salute di Zeman. Ecco che cosa sta accadendo e quale è la situazione dell’allenatore ceco.

Zeman è in terapia intensiva: che cosa è successo

Nei giorni precedenti al ricovero, Zeman aveva manifestato sintomi influenzali. Successivamente, si è accorto di avere un deficit di forza e disturbi del linguaggio, sintomi che sono purtroppo compatibili con un’ischemia cerebrale. Già colpito nella sua vita da problemi cardiologici e da un ictus, Zeman è stato immediatamente ricoverato per ulteriori accertamenti e trattamenti.

Questo episodio segue un precedente ricovero avvenuto nell’ottobre del 2024, quando Zeman fu colpito da un’ischemia cerebrale mentre si trovava a Pescara. In quell’occasione, dopo un breve periodo di degenza, era stato dimesso e aveva poi ripreso la sua attività. Tuttavia, il suo stato di salute lo ha poi costretto a rassegnare le dimissioni dal Pescara.

Zdenek Zeman nel 2023 - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Zdenek Zeman nel 2023 – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Come sta ora Zeman

Secondo alcune fonti ospedaliere, ora Zeman è vigile e collaborante. Le sue condizioni sono stabili, sebbene la prognosi rimanga riservata. La speranza è quella di un miglioramento già nelle prossime ore, anche se probabilmente serviranno esami ancora più approfonditi. Al momento è sottoposto a terapie specifiche tra cui trattamenti anticoagulanti e antiaggreganti.

Zeman è una figura a dir poco iconica nel calcio italiano. Noto per il suo stile di gioco offensivo, ha allenato numerose squadre tra cui il Foggia, la Roma, la Lazio e il Pescara.