Devi fare le valigie, Elkann chiama Giuntoli | Addio deciso nella notte: l’annuncio più brutto

Giuntoli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Bomba a sorpresa in casa bianconera: Elkann ha chiamato Giuntoli e ha deciso per la fine definitiva del progetto iniziato qualche mese fa.
Il castello di sabbia che era stato costruito in estate sembra essere già definitivamente caduto alla Continassa. La situazione in casa Juve è infatti piuttosto negativa, visto che i principali obiettivi sono ormai andati in frantumi. Se lo scudetto è ormai troppo distante già da diverse settimane, nel corso di pochi giorni sono sfumate sia la Champions League che la Coppa Italia.
L’eliminazione in quest’ultima arrivata per mano dell’Empoli ai calci di rigore però ha scatenato il pandemonio in quel di Torino, non solo per il risultato, ma anche per la prestazione e la scarsa verve messa in campo dalla squadra. Per questa ragione dunque nelle scorse ore è arrivato un annuncio a dir poco clamoroso.
Elkann e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli infatti hanno avuto un colloquio che è culminato con la clamorosa cacciata. Il progetto di rifondazione juventina è già svanito nel nulla, e adesso si attendono novità per quanto riguarda il futuro immediato.
Addio deciso in casa Juve
La sconfitta subita in casa con l’Empoli ha mandato definitivamente su tutte le furie i tifosi della Vecchia Signora. Questi sui social si sono detti imbestialiti per l’andazzo che sta prendendo la stagione, e vedono proprio in mister Thiago Motta il principale colpevole di questo disastro.
Per questa ragione quindi la piazza starebbe chiedendo a gran voce l’esonero del mister. Ma non solo. I supporters bianconeri ce l’hanno anche con la dirigenza, e in primis con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, colpevole di aver condotto delle campagne acquisti fallimentari sia a gennaio che in estate. Ecco perché anche il nome del ds è finito sulla graticola.

Elkann non ha dubbi
Anche se la volontà dei tifosi sarebbe dunque quella di veder andar via sia il tecnico che il direttore sportivo, al momento la società non è sulla stessa lunghezza d’onda.
Il progetto bianconero continua, almeno fino a giugno. Una volta chiusa la stagione però si tireranno le somme, e se i contro saranno maggiori dei pro, non è da escludere un addio sia di Motta che di Giuntoli.