Home » Torna e rivinciamo lo Scudetto | Ibra ha chiamato il suo vecchio amico: stavolta ha “pieni poteri”

Torna e rivinciamo lo Scudetto | Ibra ha chiamato il suo vecchio amico: stavolta ha “pieni poteri”

Zlatan Ibrahimovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Zlatan Ibrahimovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il Milan ha chiamato una sua vecchia conoscenza. L’obiettivo è chiaro: vincere lo scudetto, e lui potrebbe essere il nome giusto.

Il campionato del Milan è stato segnato da parecchie difficoltà e da non pochi problemi. I rossoneri si sono infatti trovati a fare i conti con un inizio di stagione decisamente difficile, con parecchie sconfitte consecutive.

A segnare la stagione 2024 2025 dei rossoneri è stato sicuramente l’esonero di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese non ha convinto la dirigenza e dopo la sconfitta contro la Roma, il 30 dicembre è stato costretto a salutare la società rossonera, non senza polemiche anche da parte dei tifosi.

La nuova fase del Milan, segnata dalla guida di Sergio Conceicao, ha riportato i rossoneri ad importanti vittorie. Al momento il Milan milita in settima posizione in classifica, a più di dieci punti dalla capolista (ovvero l’Inter), ma il futuro potrebbe riservare alcune importanti sorprese.

Su questo sta al momento lavorando uno dei dirigenti, ovvero Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante svedese è deciso a portare a casa un affare davvero incredibile che riporterebbe al Milan uno dei volti storici, fondamentale per la vittoria. Ecco di chi si tratta.

Torna al Milan dopo 15 anni

Tutto sembra indicare per lo storico ritorno di Carlo Ancelotti in Serie A. Secondo alcune indiscrezioni riportate dalla Spagna, il Milan avrebbe infatti offerto all’attuale allenatore del Real Madrid una proposta decisamente allettante. Ovvero, tornare a Milan con pieni poteri, inclusa la possibilità di fare mercato in entrata e in uscita.

La notizia è uscita su “El Chiringuito de Jugones“: Edoardo Inca ha rivelato infatti che il direttore generale del Milan avrebbe parlato direttamente con Ancelotti, proponendogli di tornare sulla panchina rossonera, dove ha già allenato e anche giocato in passato. Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti, ma ci sono alcuni fattori da considerare prima di questo affare.

Il ritorno di Carlo Ancelotti al Milan - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il ritorno di Carlo Ancelotti al Milan – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le intenzioni di Ancelotti

Il tecnico emiliano ha un contratto con il Real Madrid in scadenza a giugno 2026. Nonostante non ci sia ancora niente di ufficiale a proposito del rinnovo, Ancelotti ha sempre dichiarato di non voler lasciare la squadra, anche se la sua permanenza dipenderà dalla decisione del presidente Florentino Perez.

Se infatti il Real Madrid decidesse di proseguire senza di lui, Ancelotti si troverebbe nel mirino di molti club, oltre al Milan. Una proposta arriva infatti dal Brasile, mentre un’altra direttamente dall’Arabia Saudita. Di certo, i rossoneri ricoprono un valore affettivo importante per Ancelotti.