Home » Partita falsata, CLAMOROSO in Ligue 1 | “Non allenerò mai più”: l’allenatore si ritira in diretta

Partita falsata, CLAMOROSO in Ligue 1 | “Non allenerò mai più”: l’allenatore si ritira in diretta

Ligue 1/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Scoppia il caos nel campionato francese: dopo un episodio clamoroso il tecnico ha deciso di ritirarsi in diretta televisiva. Le sue parole sono chiarissime.

Le decisioni arbitrali destano sempre e comunque discussioni e polemiche. Non solo in Italia, ma ad ogni latitudine.

Questa volta a finire nel mirino della critica è l’operato di un direttore di gara in Ligue 1, dove addirittura una partita sarebbe stata definita falsata, e avrebbe portato delle clamorose conseguenze.

Un tecnico dopo gli episodi avuti a sfavore ha addirittura annunciato il ritiro in diretta televisiva, lasciando tutti senza parole.

Il caos dopo l’episodio

Nel corso dell’ultimo turno di Ligue 1 ha lasciato non poche scorie la partita giocatasi tra Auxerre e Marsiglia. I padroni di casa si sono imposti per 3-0, ma a generare il caos è stato un episodio arrivato all’ora di gioco. Il difensore degli ospiti Cornelius infatti è stato espulso per secondo giallo in seguito ad un fallo inesistente, come facilmente comprensibile dalle immagini.

Ovviamente la cosa non è affatto piaciuta alla compagine marsigliese. In primis è stato il presidente ad esplodere in una folle protesta, che lo ha visto urlare nel tunnel degli spogliatoi, accusando il campionato di corruzione e affermando di voler aderire alla Superlega. In seguito però anche Roberto De Zerbi ha fatto sentire la sua voce, parlando apertamente di quanto accaduto nell’intervista post partita.

Roberto De Zerbi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

”Non allenerò più…”

“Spero che il cartellino rosso di Cornelius non sia visto fuori dalla Francia perché dà davvero una brutta immagine del calcio francese. Devo dire che l’arbitro ha condizionato la partita con le sue decisioni. Non era sereno. C’era un rigore solare che non ci è stato concesso. L’espulsione di Cornelius è scandalosa. Non credo sia malafede. L’arbitro non è stato all’altezza. Può essere che ci siano state polemiche in passato che hanno condizionato le sue decisioni in questa partita”.

Questo il duro attacco di De Zerbi, che poi rincara la dose puntando il dito contro tutto il calcio francese: Dopo l’OM non allenerò più in Francia. Se i francesi sono soddisfatti di questo arbitraggio, tanto meglio per loro… Ma oggi è stato scandaloso”. Segnali di un possibile addio anche al club marsigliese?