Home » “Milanista di mer..a!”: scoppia il caso alla Pinetina | L’ex rossonero distrutto dai tifosi

“Milanista di mer..a!”: scoppia il caso alla Pinetina | L’ex rossonero distrutto dai tifosi

Alcuni tifosi del Milan - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Alcuni tifosi del Milan - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il racconto di questo ex calciatore rossonero ha fatto discutere: ecco che cosa ha dichiarato e perché è stato attaccato.

Le parole pronunciate da questo ex giocatore rossonero ovviamente non potevano passare inosservate. Il racconto che arriva dalle sue parole ha davvero dell’incredibile, visto che ad insultarlo non erano stati i tifosi avversari, ma quelli che dovevano essere i suoi stessi sostenitori.

Che i calciatori siano spesso oggetto di parole di scherno per via delle proprie prestazioni e delle proprie decisioni non è di certo una novità. Sorprende però sapere che questo calciatore si è trovato sotto attacco dei suoi stessi tifosi.

A fare questo racconto è niente meno che Francesco Coco. L’ex difensore oggi ha 48 anni. Nel corso della sua carriera è passato per squadre come il Torino, il Barcellona e il Livorno, ma è soprattutto all’Inter e al Milan che il suo nome è particolarmente legato.

E proprio la rivalità tra le due squadre milanesi lo ha portato, nel corso della sua carriera, a essere protagonista di alcuni attacchi. Coco ha raccontato ciò nel corso di un’intervista a “So Foot” in cui ha ripercorso la sua carriera e la sua vita.

Francesco Coco e gli attacchi dai suoi tifosi

In particolare, Coco ha ripercorso il passaggio dal Milan all’Inter, che è stato decisamente difficile. “Accetto l’Inter. Moratti e Oriali mi avevano chiamato per un anno per convincermi. Volevo tornare al Milan (dal Barcellona, ndr), perché il campionato italiano a quel tempo era ancora il migliore e mi mancava. Sono arrivato all’Inter che aveva appena preso Cannavaro, Crespo, un ottimo mercato. Nella mia testa pensavo: “Vado all’Inter, vinco e lo metto in c** a Galliani“, ha raccontato.

E proprio in occasione della prima partita di campionato scoppiano le polemiche. Il match è quello tra Inter e Torino. E il racconto di Coco è stato decisamente incredibile: ecco che cosa ha dichiarato.

Il racconto di Francesco Coco - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il racconto di Francesco Coco – fonte Instagram – mondosportivo.it

Il racconto di Francesco Coco

“Arriva la prima partita di campionato: Inter-Torino. Prima partita a San Siro, sento un enorme: “Milanista di m***a” dai miei stessi tifosi. L’ho sentito forte e chiaro, un po’ come quando senti arrivare la metropolitana. Ahi, ahi, ahi… Ecco, lì sai che hai fatto davvero una stupidaggine a firmare“, ha dichiarato Coco, sorprendendo tutti.

La spiegazione che Coco si è dato è quello di essere diventato un volto milanista. “Io ero come Costacurta, Maldini, un milanista cresciuto a Milanello. Per cui è stato complicato, non mi hanno mai perdonato nulla”, ha concluso.