Home » Addio Gasperini: l’Atalanta chiama SACCHI per lo Scudetto | “Tutto è possibile”

Addio Gasperini: l’Atalanta chiama SACCHI per lo Scudetto | “Tutto è possibile”

Arrigo Sacchi - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Arrigo Sacchi - fonte Lapresse - mondosportivo.it

I neroazzurri stanno dimostrando di poter lottare per lo scudetto. E Arrigo Sacchi ha già le idee ben chiare in proposito.

L’Atalanta sta vivendo uno dei campionati più entusiasmanti della sua lunga storia. La squadra bergamasca si trova al momento in terza posizione in classifica, alle spalle del Napoli e dell’Inter, la capolista, distante solo tre punti.

Per i tifosi atalantini, la possibilità che la propria squadra del cuore possa vincere lo scudetto rappresenta un sogno davvero importante. Nel corso della sua lunga e prestigiosa storia, il club bergamasco non ha infatti mai raggiunto questo traguardo, motivo per cui gli sforzi devono essere importanti.

Di questo è ben consapevole l’allenatore della squadra orobica, Gian Piero Gasperini, che guida il club dal 2016. Dopo aver portato l’Atalanta alla vittoria dell’Europa League meno di un anno fa, ora c’è l’obiettivo scudetto, mentre quello della Champions League è stato purtroppo accantonato dopo la sconfitta contro il Brugge.

Negli scorsi giorni, però, ci sono state alcune parole che hanno messo al centro il futuro dell’Atalanta. A pronunciarle è stato uno dei più grandi allenatori italiani di sempre, ovvero Arrigo Sacchi: ecco che cosa ha detto a proposito del club bergamasco.

Arrigo Sacchi e l’Atalanta: “Tutto è possibile”

È ormai dal 2001 che Arrigo Sacchi non guida una squadra. Era stato l’anno in cui ha guidato il Parma, dopo la stagione passata all’Atletico Madrid. Nel corso della sua illustre carriera ha avuto l’onore di guidare alcune delle più importanti squadre italiane, tra cui il Milan, nonché ovviamente la Nazionale per ben cinque anni.

Di recente, Arrigo Sacchi è stato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport. E ha parlato anche dell’Atalanta. “La squadra di Gasperini è uscita dalla Coppa Italia e dalla Champions League. Adesso metteranno tutte le loro energie per arrivare al titolo, ne sono convinto . La vittoria di Empoli dice che l’ambiente è sano, che la demoralizzazione per l’uscita dalla Champions è stata assorbita, e quelle piccole discussioni che sempre ci sono in ogni squadra sono state superate”, ha detto.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le parole di Arrigo Sacchi sullo scudetto e sull’Atalanta

Il parere di Arrigo Sacchi è chiaro: “Per me, l’Atalanta si giocherà lo scudetto fino all’ultimo“, ha aggiunto poi. Di certo, le sue parole hanno fatto piacere ai tifosi del club bergamasco, che sperano di coronare questo importante sogno.

“L’Atalanta è a tre punti dalla capolista Inter, non certo un’enormità. Quindi ritengo che tutto sia possibile. Sabato c’è il duello di Napoli e l’Atalanta è impegnata in casa contro il Venezia… I bergamaschi ce la possono fare per varie ragioni“, ha aggiunto l’ex allenatore della nazionale italiana.