Mi fai vedere la borsa? 30 kg di droga in campo | Dalla Champions League alla galera immediata

Manette per il calciatore - fonte Pexels - mondosportivo.it
La sua carriera ha preso una svolta decisamente imprevista. Ora affronterà le conseguenze legali delle sue azioni.
Nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere questa notizia. Tuttavia, questo giocatore è stato colto in flagrante dalle forze dell’ordine. La vicenda risale a qualche anno fa, ma ci sono alcuni importanti aggiornamenti a proposito della sua complicata situazione legale.
Il protagonista di questa vicenda è un ex calciatore della Primavera della Lazio, a lungo tempo indicato tra le giovani promesse più importanti del calcio italiano. Alla fine la sua carriera si è scontrata con le sue azioni e la condanna legale per via di quanto ha commesso.
La sentenza era stata emessa nel luglio del 2021 a seguito di un processo con rito abbreviato. L’arresto risale invece al febbraio del mese precedente, quando i Carabinieri della Compagnia di Ostia avevano perquisito la sua abitazione a Roma.
La scoperta fatta dalla polizia capitolina era stata decisamente importante. Nella sua abitazione, avevano trovato ben 26 chilogrammi di cocaina suddivisi in panetti e una somma di 210.000 euro in contanti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 5 milioni di euro.
Il protagonista di questa storia si chiama Alessandro Corvesi. La sua vicenda ha fatto clamore negli scorsi anni. Ma che cosa è successo e quali sono state le sanzioni per l’ex calciatore biancoceleste?
Chi è Corvesi, il calciatore della Lazio arrestato
Nato il 27 agosto del 1988 a Roma, Corvesi è stato per lungo tempo indicato tra le giovani promesse del calcio italiano. Ha militato nella Primavera della Lazio ed è anche stato inserito nella Lista B Uefa nella stagione 2007 / 2008. La sua carriera però non ha mai davvero spiccato il volo e alla fine Corvesi ha giocato in serie minori, militando per squadre con il Prato o il Pavia.
Corvesi è anche un nome noto agli appassionati di gossip. Nel 2014, è finito al centro dell’attenzione mediatica per via della sua relazione con la showgirl Antonella Mosetti. Questo soprattutto per via della differenza di età tra i due.

La vicenda legale di Alessandro Corvesi
La droga trovata a casa del calciatore avrebbe potuto fruttare oltre 5 milioni di euro per il calciatore. Alla fine, il processo che lo ha visto come protagonista lo ha portato verso una condanna di sei anni e dieci mesi di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo l’arresto, Corvesi è stato detenuto nel carcere di Rebibbia. Durante il processo, ha dichiarato che la droga non era di sua proprietà e che gli era stata consegnata prima dell’arresto, senza però fornire ulteriori dettagli in merito.