Puoi doparti alle Olimpiadi: Usa 2028, il Governo ha deciso | Battuti tutti i record del Mondo

La folle idea di Trump - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il mondo si prepara alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, ma c’è una proposta che sta facendo discutere tutti quanti.
Nel corso degli ultimi anni, Donald Trump ci ha di sicuro abituati a affermazioni controverse. Che si sia d’accordo oppure meno con la politica del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, è innegabile che le sue dichiarazioni siano spesso delle vere e proprie provocazioni.
Gli Stati Uniti si apprestano a vivere uno dei momenti più importanti, dal punto di vista sportivo. Ovvero, i Giochi Olimpici di Los Angeles, che si svolgeranno nel mese di luglio 2028.
Proprio le Olimpiadi sono al momento al centro di una folle proposta che arriva direttamente dal governo di Donald Trump. In particolare, a pronunciare queste parole è stato un consigliere molto vicino al presidente americano, ovvero niente meno che il figlio Donald Trump Jr.
Si torna a parlare di doping nel mondo dello sport. Questa volta, però, la proposta è decisamente sopra le righe, ancora più del solito. Ovvero, istituire dei Giochi Olimpici per atleti che fanno uso di doping.
Le Olimpiadi per dopati, la proposta che fa discutere
L’idea è sicuramente rivoluzionaria, per quanto controversa. Donald Trump Jr ha infatti annunciato la proposta di istituire una competizione in cui gli atleti possono liberamente fare uso di sostanze dopanti. Il progetto è finanziato dal fondo 1789 Capital e prende il nome di Enhanced Games. L’idea è quella di sfidare il modello delle Olimpiadi tradizionali, eliminando ogni restrizione legata al doping.
Per il momento, la proposta del figlio del presidente americano non ha ancora una data o un luogo. Ci sono però alcuni atleti che hanno espresso il desiderio di parteciparvi. Tra questi anche l’ex nuotatore australiano James Magnussen, che ha l’obiettivo di stabilire un nuovo record mondiale.

Le dichiarazioni di Donald Trump Jr sulle Olimpiadi per atleti dopati
Trump Jr ha motivato la sua iniziativa con parole forti e che sicuramente faranno discutere. “Per oltre 100 anni le élite a capo dello sport mondiale hanno soffocato l’innovazione, schiacciato la grandezza individuale e rifiutato di permettere agli atleti di spingere i limiti del possibile. Non succederà più”, ha detto il consigliere del governo americano.
Ha poi aggiunto: “Questa competizione rappresenta il futuro. Vera competizione, vera libertà e veri record da sfondare”. Insomma, la sfida all’establishment americano passa anche attraverso lo sport e le Olimpiadi di Los Angeles 2028. Ovviamente, le dichiarazioni hanno suscitato un aspro e inevitabile dibattito.