Lutto gravissimo nella notte: Conceicao è letteralmente sconvolto | Lo ha perso in un grave incidente stradale

Sergio Conceicao/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Triste notizia per il tecnico lusitano e per tutta la sua famiglia: si è consumata una tragedia
Il Milan prosegue nella sua stagione altalenante. Nemmeno con Sergio Conceicao in panchina le cose sono andate alla grande, anche se qualche risultato migliore si è visto. In realtà l’allenatore portoghese ha fatto tanto dal punto di vista mentale, cercando di dare una strigliata alla squadra.
E i frutti si sono visti, anche se solo a tratti. Ad esempio in Supercoppa, dove inaspettatamente il Diavolo ha ribaltato prima la Juve e poi l’Inter, conquistando il trofeo. O ancora nella sfida di Parma, dove negli ultimi minuti la squadra ha rimontato e vinto la partita. Detto ciò è ovvio dunque che la mano di un sergente di ferro come l’ex allenatore del Porto si è vista.
Tuttavia nelle scorse ore il mister si è ammorbidito di colpo a causa di una vera e propria tragedia che ha colpito la sua famiglia. Un lutto gravissimo comunicatogli nella notte lo ha praticamente distrutto, e il tecnico non si è nemmeno presentato a Milanello.
Tragedia per Conceicao
Nella giornata di sabato è venuto a mancare Jorge Nuno Pinto da Costa, ex presidente del Porto, tra i numeri uno più vincenti della storia del calcio con la bellezza di 68 titoli conquistati tra Portogallo ed Europa. Un lutto terribile dunque per tutto il club lusitano, e anche per mister Sergio Conceicao.
Quest’ultimo infatti ha allenato per diversi anni la squadra di da Costa, e ha condiviso con il presidente diversi anni della sua vita. Una notizia che ha scosso anche suo figlio Francisco Conceicao, che prima di scendere in campo contro l’Inter, dove ha anche segnato, ha condiviso una storia Instagram per salutare il suo vecchio presidente.

Distrutto dalla notizia
Il tecnico rossonero è stato molto colpito dalla triste notizia che in poche ore si è diffusa nel mondo del calcio e non solo, tanto che non si è presentato nella conferenza stampa successiva alla gara con il Verona.
E’ stato lo stesso Ibrahimovic, che ha parlato ai microfoni al suo posto, a spiegare il tutto, spegnendo ogni possibile polemica sulla sua assenza. Per Conceicao, l’ex presidente portoghese era come un padre, come aveva lui stesso dichiarato. Una figura importantissima per il tecnico, che all’età di 16 anni aveva perso il padre in un grave incidente stradale, e due anni dopo aveva perso la madre, colpita da una grave malattia.