Home » Voi tre, siete fuori lista: Conceicao lo ha fatto di nuovo | Chiamata la squadra negli spogliatoi

Voi tre, siete fuori lista: Conceicao lo ha fatto di nuovo | Chiamata la squadra negli spogliatoi

Segio Conceicao/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico lusitano continua a far fuori i propri calciatori: questa volta arrivano delle pesanti esclusioni dalla lista Champions.

Da quando è arrivato al Milan Sergio Conceicao si è guadagnato, o meglio ha confermato, la sua etichetta di sergente di ferro. Il Diavolo aveva bisogno di una svolta, e il tecnico lusitano sembra averla in qualche modo data alla squadra, usando spesso e volentieri le maniere forti.

Basti pensare all’accesa discussione avuta con l’ormai ex capitano milanista Davide Calabria, con il quale è arrivato quasi alle mani dopo il match tra Parma e Milan, e che dopo quella lite ha lasciato la squadra accasandosi a Bologna. Lo stesso è più o meno accaduto con Alvaro Morata. Questa volta le indiscrezioni indicano un diverbio avvenuto negli spogliatoi con il centravanti spagnolo, che allo stesso modo ha salutato dopo appena sei mesi i rossoneri trasferendosi al Galatasaray.

Sebbene dopo l’epurazione di questi elementi sembrava essere tornata la calma in quel di Milanello, le cose in realtà sono ben diverse. Il tecnico infatti ha rotto con altri calciatori, facendoli fuori dalla lista. Una decisione incredibile dunque, che ha lasciato tutti senza parole. Vediamo però nello specifico che cosa è accaduto.

Nuovo caso a Milanello

Dopo la chiusura del mercato di gennaio, tutte le squadre partecipanti alle coppe europee hanno comunicato le rispettive liste dei giocatori. Ovviamente anche il Milan, su indicazione di Sergio Conceicao ha presentato la stessa, al cui interno non mancano di certo le sorprese.

Due però su tutte hanno lasciato senza parole i tifosi rossoneri. Stiamo parlando di quelle riguardanti due nuovi acquisti, ovvero Bondo e Sottil, che non figurano tra i profili scelti dal mister per prendere parte ai playoff di Champions League e alle eventuali successive sfide.

Riccardo Sottil/ fonte Larpesse- mondosportivo.it

Le altre scelte di Conceicao

Al contrario di Sottil e Bondo, gli altri nuovi acquisti, ovvero Joao Felix, Sergio Gimenez e Kyle Walker, figurano tutti nella lista di mister Conceicao. 

Sono fuori, così come è accaduto già a settembre scorso, Luka Jovic e Alex Jimenez. Fondamentale infine la presenza dei ragazzi della lista B, che andranno a dare maggiori possibilità di scelta all’allenatore. In essa figurano i vari Torriani, Bartesaghi, Camarda, Liberali e Traoré.