“Tre anni di squalifica e niente Europa”: brutto caso in serie A | Svela tutto l’allenatore

La partita tra Inter e Roma - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Le sue parole non stanno passando inosservate. Ha predetto come andrà la stagione della sua squadra: ecco che cosa ha detto.
C’è una vicenda che sta suscitando parecchio clamore tra tutti i tifosi di calcio italiani. Si tratta di una storia inevitabilmente destinata ad avere delle forti ripercussioni e le ultime dichiarazioni infatti hanno fatto parlare parecchio i social.
Ma per quale motivo queste parole sono così importanti? La motivazione è molto semplice. A svelare quello che potrebbe accadere è stato uno dei più importanti allenatori del momento. Che ha fatto delle previsioni destinate a sconvolgere il mondo del calcio.
Stiamo parlando niente meno che di Claudio Ranieri. L’ex difensore, che aveva fatto il suo debutto come calciatore proprio con la maglia giallorossa, si è trovato a prendere tra le mani la squadra capitolina in una situazione per niente facile.
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e di Ivan Juric, avvenuti a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, è arrivato Ranieri a guidare la squadra giallorossa.
Le parole di Claudio Ranieri sulla Roma fanno discutere
Che la Roma non stia passando un bel campionato non è di certo una novità. Al momento si trova al nono posto in classifica, decisamente lontano dalle prime posizioni per poter lottare per lo scudetto o per qualificarsi in Champions League. Di queste difficoltà è ben consapevole anche lo stesso Ranieri.
Oltre alle prestazioni sottotono in campo, la squadra capitolina sta affrontando anche il tema del fair play finanziario e dei paletti che ne hanno inevitabilmente condizionato il mercato. Su questo argomento si è espresso anche lo stesso Ranieri nel corso di una recente intervista a Radio Rai, avvenuta poco dopo la vittoria dei giallorossi contro il Venezia.

Che cosa ha detto Claudio Ranieri
“Dirò al presidente di spendere più soldi, di prendere 3-4 anni di squalifica, così non andremo in Europa, non andremo in Champions, e saremo tutti contenti”, ha detto Ranieri poco prima di lasciare l’intervista in seguito alle domande incalzanti del giornalista sul tema dei paletti finanziari.
Il suo parere su questa situazione è decisamente chiaro. Ranieri nel frattempo deve fare i conti con le prestazioni sottotono dei giallorossi in un campionato che non è per niente facile. Il mercato è ormai chiuso: i nuovi acquisti saranno abbastanza per riprendersi e tornare a splendere tra le più forti della Serie A?