Lo ha fatto in campo, davanti a tutti: si è perfino calato i calzoni | Squalifica per il giallorosso in Campionato

Scatta la squalifica - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Quello che è accaduto in campo è davvero incredibile. Ora per lui è scattata la squalifica: ecco che cosa è successo.
È accaduto ormai da qualche giorno e nel mondo del calcio italiano si sta parlando parecchio di questo episodio che ha davvero dell’incredibile. Soprattutto per quella che è stata alla fine la decisione dell’arbitro, che nessuno si sarebbe potuto mai aspettare.
La squalifica che è scattata per il giallorosso, infatti, è davvero pesante. Costringerà il giocatore protagonista di questo avvenimento a stare fuori dal campo per diverse partite. Il tutto per un fatto che molti giudicano in realtà non così grave da richiedere una penalità di questo tipo.
La decisione del Giudice Sportivo è però irremovibile. Quel che è certo, è che ora questo giocatore ci penserà più di una volta prima di rifare qualcosa di questo tipo. E staranno attenti anche tutti i suoi compagni di squadra, così come gli avversari.
Siamo in Serie D, più precisamente nella squadra dell’Atletico Uri, che veste appunto la maglia giallorossa. Qualche giorno fa, uno dei suoi giocatori si è macchiato di un’infrazione che il Giudice Sportivo ha reputato veramente grave: ecco che cosa è accaduto.
Scatta la squalifica: ecco che cosa ha fatto il giocatore
Il protagonista della vicenda è il centrocampista dell’Atletico Uri, Carlo Piga, squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo. Si tratta di una penalità molto grave. Ma che cosa ha fatto questo giocatore di Serie D per meritarsi una sanzione di questo tipo?
Durante una recente partita contro la squadra del Gelbison, terminata con un risultato di 3 a 3, Piga si è recato vicino alla bandierina del calcio d’angolo per urinare. Il centrocampista ha sentito l’urgenza: in quel momento si trovava in panchina e invece di rientrare negli spogliatoi ha deciso di farlo in campo. L’arbitro, immediatamente, lo ha espulso.

La decisione del giudice sportivo
Dopo l’espulsione, il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare il giocatore per due partite. Ha saltato così la trasferta contro la Sarnese e salterà anche il derby sassarese contro il Latte Dolce. Sicuramente, ora penserà bene di andare nello spogliatoio qualora dovesse sentire ancora l’urgenza di urinare.
L’Atletico Uri, in lotta per la salvezza, sentirà inevitabilmente la mancanza di uno dei suoi giocatori più esperti e dovrà affrontare queste partite cruciali senza di lui. Al momento, la squadra sarda milita al quattordicesimo posto nel Girone G della Serie D.