Home » L’arbitro fischia e parte la rissa: spranghe e mazze allo stadio | Deve intervenire la polizia

L’arbitro fischia e parte la rissa: spranghe e mazze allo stadio | Deve intervenire la polizia

Rissa in campionato - fonte Pexels - mondosportivo.it

Rissa in campionato - fonte Pexels - mondosportivo.it

È avvenuto l’ennesimo episodio di violenza. Questa volta, la vicenda ha dei connotati ancora più inquietanti: ecco che cosa è accaduto.

Quello di cui parliamo oggi è sicuramente un caso destinato ad avere delle forti ripercussioni. Il video che ritrae la rissa avvenuta al termine della partita sta proprio in queste ore facendo il giro del web. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nel nostro calcio e la situazione sembra essere fuori controllo.

Il problema non è di certo nuovo e questo non è il primo caso in cui accade qualcosa del genere. Questa volta però la vicenda assume un’importanza ancora più grande, dato che è accaduto qualcosa che era davvero impensabile.

Il calcio italiano guarda con preoccupazione a quello che è avvenuto domenica 9 febbraio. La violenza è sempre da condannare, senza se e senza ma. Lo è quando accade sui campi da calcio delle più grandi competizioni internazionali ma lo è anche quando succede nei campionati minori.

Ma che cosa è successo e perché è scattata una delle risse più grandi degli ultimi tempi? Ecco la ricostruzione di un fine partita decisamente sopra le righe.

Un nuovo episodio di violenza nel calcio italiano

Come dicevamo, casi di questo genere non sono una novità. Soprattutto nel calcio dilettantistico. Può sembrare incredibile, ma la maggior parte degli episodi di violenza avvengono in questa tipologia di campionati. Anche questa volta infatti i protagonisti sono tifoserie di squadra di Promozione, in questo caso del girone B pugliese.

La partita era quella giocatasi tra il Trepuzzi e il Locorotondo. Il match è stato vinto dalla squadra di casa con un risultato di 3 a 1. Non sarà però per il risultato che questa domenica sarà ricordata, ma soprattutto per quello che è accaduto quando l’arbitro ha fischiato la fine della partita.

È dovuta intervenire anche la polizia - fonte Pexels - mondosportivo.it
È dovuta intervenire anche la polizia – fonte Pexels – mondosportivo.it

È intervenuta la polizia

Dopo il triplice fischio del direttore di gara, è accaduto il peggio. Le due tifoserie del Trepuzzi e del Locorotondo sono venute in contatto. Armati di mazze e di spranghe, hanno scatenato una delle risse più grandi che il mondo del calcio dilettantistico italiano abbia mai conosciuto. Lo scontro ha coinvolto entrambe le fazioni ed è avvenuto fuori dallo stadio della squadra di casa.

Il video è diventato virale in poco tempo. Per sedare quanto è accaduto, è dovuta intervenire persino la polizia. Ora, i protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di quanto è successo.