Minacciati dai tifosi: non potete tornare in campo | La squadra rimane in ostaggio negli spogliatoi

Tifosi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Ennesimo caso di violenza che vede coinvolti i tifosi: questa volta hanno costretto la squadra a rimanere negli spogliatoi a suon di minacce.
Le violenze dei tifosi di calcio rappresentano uno dei fenomeni più preoccupanti legati a questo sport. Sebbene questo sia noto per essere una passione che unisce milioni di persone, in alcune circostanze si trasforma in un terreno di scontro tra tifoserie, con episodi di violenza che minano la bellezza e l’integrità del gioco. Questi atti non solo danneggiano l’immagine dello sport, ma mettono in pericolo anche la sicurezza dei giocatori, degli arbitri e degli stessi tifosi.
Gli scontri tra tifosi avvengono principalmente nelle aree circostanti gli stadi e durante le partite che coinvolgono squadre con una forte rivalità storica. La frustrazione per i risultati negativi, l’alcool e il fanatismo possono essere fattori scatenanti per episodi violenti, che vanno dai tafferugli alle aggressioni, fino a tragedie più gravi.
Tante volte poi capita anche che i supporters più caldi si mettano contro alla propria squadra, a causa dei risultati negativi o di altre questioni. E in questi casi si passa dai semplici fischi di contestazione a circostanze ben più gravi. Proprio come è accaduto di recente nel corso di un match a questa compagine.
Ecco che cosa è accaduto
Da inizio campionato si conosce la triste situazione che vede coinvolto il Taranto. La compagine pugliese infatti è rimasta vittima di diverse problematiche societarie, che hanno portato a una pesante penalizzazione in classifica. Inoltre i calciatori, che non ricevono lo stipendio da mesi, non scendono più in campo, e a giocare sono i ragazzi della primavera.
E proprio questi sono rimasti vittime di una circostanza terribile nel corso dell’ultimo match giocato contro il Sorrento. I tifosi infatti hanno contestato in maniera molto pesante la gestione della società, andando a condizionare la ripresa del secondo tempo della gara.

Contestazione durissima
Già nel corso del primo tempo i supporters del club tarantino avevano generato caos, facendo esplodere diverse bombe carta.
Come detto poi a fine primo tempo la situazione è quasi degenerata, con la squadra che è rimasta quasi in ostaggio negli spogliatoi tra la paura generale.