Vuoi restare? Ti devi dimezzare lo stipendio: la strana richiesta di Ibra alla sua nuova stella

La richiesta di Zlatan Ibrahimovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il dirigente rossonero ha le idee chiare a proposito del futuro di questo giocatore: ecco quale è stata la sua richiesta.
La stagione 2024 2025, per il Milan, è stata segnata da alcune difficoltà non da poco. Le prestazioni della squadra rossonera non hanno brillato nella prima parte del campionato, al punto da portare all’esonero del tecnico Paulo Fonseca solo pochi giorni prima della fine del 2024.
Al momento la squadra rossonera milita nella parte bassa della top 10 della Serie A e sembra ogni giorno più difficile possa lottare non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione in Champions League per il prossimo anno.
Per il Milan ora si apre una seconda parte di campionato che potrebbe però riservare qualche sorpresa. Grazie a qualche nuovo innesto e alla guida esperto di Sergio Conceicao, infatti, i rossoneri si sono ripresi e hanno segnato alcune importanti vittorie tra cui quella contro la Roma in Coppa Italia.
C’è però una questione di calciomercato che ora sta impegnando tutta la dirigenza rossonera. È quella che vede come protagonista un volto fondamentale del club rossonero. La cui permanenza è in dubbio a meno che non accetti la richiesta di Zlatan Ibrahimovic.
Resta solo se dimezza lo stipendio, la richiesta incredibile
Il protagonista di queste indiscrezioni è Tammy Abraham, che nella partita contro la Roma ha segnato una importante doppietta che ha consentito di eliminare la squadra capitolina dalla Coppa Italia. Ovviamente i tifosi giallorossi non l’hanno presa bene, dato che Abraham solo qualche mese fa indossava proprio la maglia della Roma.
Arrivato al Milan in prestito secco come parte dello scambio con Saelemaekers, Abraham era inizialmente considerato una seconda scelta dietro ad Alvaro Morata. Con il tempo però è riuscito a conquistare spazio e c’è la possibilità che il Milan provi ad acquistarlo a titolo definitivo già nei prossimi mesi. Ci sono però alcuni ostacoli da superare.

Milan e Tammy Abraham, gli ostacoli da superare
L’ostacolo principale a questa trattativa è l’ingaggio del giocatore. Abraham percepisce infatti 6 milioni di euro a stagione, una cifra che il Milan può pensare come troppo alta. Se però dovesse accettare una riduzione a circa 3 milioni, l’operazione potrebbe trovare una sua conclusione.
Tutto dipenderà dalle prestazioni di Abraham nell’ultima parte della stagione, nonché dall’effettiva volontà della dirigenza di averlo con sé anche il prossimo anno e eventualmente di ridimensionare il suo stipendio. Così come dalle esigenze dello stesso calciatore inglese.