Home » Sergio Ramos, colpo alla Cristiano Ronaldo: la leggenda finalmente ritorna nel grande calcio

Sergio Ramos, colpo alla Cristiano Ronaldo: la leggenda finalmente ritorna nel grande calcio

Sergio Ramos/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il difensore spagnolo firma con il club, che mette a segno un colpo in stile Cristiano Ronaldo: la leggenda torna nel grande calcio.

Ci sono calciatori che riescono con un trasferimento a cambiare completamente le sorti di un campionato. Se pensiamo ad esempio a Cristiano Ronaldo ci rendiamo conto di quanto i suoi passaggi da una lega ad un’altra siano stati fondamentali. Già con il suo approdo alla Juventus, la nostra Serie A ottenne grande risonanza, e sembrò quasi poter tornare sui livelli di un tempo.

Sempre CR7 qualche anno più tardi ha nuovamente fatto tanto parlare per un suo cambio di maglia, anche se questa volta il tutto è stato più in grande. Il suo approdo all’Al Nassr ha infatti fatto accrescere in maniera enorme la Saudi Pro League, e tanti altri calciatori di livello, spinti ovviamente anche dal denaro, hanno fatto la sua stessa scelta.

A distanza di qualche anno da questo clamoroso fenomeno però un altro grande giocatore sta per compiere un passo del genere. Si tratta di Sergio Ramos, che con il suo trasferimento ormai deciso in questo club apporterà degli enormi benefici a tutto il campionato.

Un trasferimento pazzesco per Sergio Ramos

La scorsa estate l’ex capitano del Real Madrid è rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Siviglia, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio e in cui era tornato a distanza di tanti anni. Le voci sul suo conto sono state tantissime, ma fino a qualche settimana fa non si è mosso nulla di concreto.

Improvvisamente però la bomba: i Rayados di Monterrey, squadra del campionato messicano, iniziano a trattare e dopo alcuni giorni lo mettono sotto contratto. Sergio Ramos dunque è uno nuovo calciatore del club, e tornerà a giocare nel grande calcio, visto che la compagine in questione prenderà parte al Mondiale per Club.

Sergio Ramos/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Esaltazione in tutto il campionato

L’approdo di un nome come quello di Sergio Ramos nel campionato messicano può far di sicuro accrescere in maniera importante lo stesso sotto tutti i punti di vista.

Chissà dunque se questa lega non possa vivere la stessa situazione di quella araba dopo il trasferimento di Ronaldo. Anche se, c’è da dirlo, a far la differenza in quel caso è stato anche il Dio denaro.