Home » Nerazzurro sotto i ferri: c’è la lesione | Salta la Champions e tutto il campionato

Nerazzurro sotto i ferri: c’è la lesione | Salta la Champions e tutto il campionato

Sala operatoria - fonte Pexels - mondosportivo.it

Sala operatoria - fonte Pexels - mondosportivo.it

L’infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all’inizio. Per lui ora inizia un lungo periodo lontano dai campi.

Per i neroazzurri è una notizia decisamente negativa, dato a che restare fuori dal campo sarà uno dei loro giocatori più forti. I tifosi sono a dir poco disperati per la notizia che è arrivata negli ultimi giorni.

A comunicare le notizie a proposito dei tempi di recupero di questo giocatore è stata la sua stessa società, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Ha così dato i dettagli a proposito dell’infortunio che ha colpito questo giocatore e su quello che sarà il suo futuro.

Ora, per l’Atalanta inizia un periodo decisamente complicato. I neroazzurri bergamaschi, infatti, si troveranno privati da un momento all’altro di uno dei propri giocatori più forti e importanti. Il tutto in un momento delicato del campionato, dato che la capolista, il Napoli, sta riuscendo ad allontanarsi sempre di più partita dopo partita.

Senza questo attaccante, le prossime partite potrebbero infatti essere in bilico. Ma che cosa è successo e quali son le prospettive sui tempi di recupero di questo giovane calciatore?

Atalanta, le ultime notizie sull’infortunio dell’attaccante

Negli ultimi giorni, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riparazione della lesione alla giunzione muscolo tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. A comunicarlo è stata la società stessa tramite una nota apparsa sul sito ufficiale dell’Atalanta. L’operazione è stata eseguita dal dottor Ramon Cugat Betomeu presso un ospedale di Barcellona.

L’infortunio era scattato dopo il rientro in campo contro il Torino. Questo nuovo stop, però, lo terrà lontano dal campo fino alla prossima stagione e Scamacca non sarà dunque disponibile né per la Serie A né per la Champions League. È un duro colpo per la squadra bergamasca, che in questo modo perde un elemento fondamentale della propria formazione.

Gianluca Scamacca - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Gianluca Scamacca – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le parole di Percassi

L’amministratore delegato dell’Atalanta ha espresso il suo rammarico per l’infortunio di Scamacca, così come per quello di Scalvini, anch’egli costretto ad un’operazione. Intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della sfida di Coppa Italia contro il Bologna (partita vinta poi della squadra emiliana), ha sottolineato quanto la squadra soffrirà l’assenza di questi due giocatori.

“Scamacca e Scalvini verranno operati, è un grandissimo dispiacere per noi perché perdiamo per lungo tempo due ragazzi che potevano darci una grossa mano e non se lo meritavano. Torneranno più forti di prima, li aspettiamo anche se sappiamo che li rivedremo a disposizione del mister solo dall’anno prossimo. Siamo molto dispiaciuti, sono due infortuni capitati a ridosso del mercato. Non ci siamo fatti mancare nulla”, ha dichiarato Percassi.