Home » Gara falsata dall’arbitro: il rigore è totalmente inventato | Ricorso UFFICIALE in Italia

Gara falsata dall’arbitro: il rigore è totalmente inventato | Ricorso UFFICIALE in Italia

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ennesimo disastro arbitrale nel calcio italiano: il rigore è inventato totalmente e la squadra presenta il ricorso ufficiale. Gara falsata.

Gli errori arbitrali sono una cosa inevitabile nel calcio, dato che gli arbitri sono umani e, nonostante la loro esperienza, possono commettere sbagli durante le partite. Capita spesso infatti che i direttori di gara sbaglino anche in maniera evidente, generando caos e polemiche tra i protagonisti in campo

Nel corso degli anni, anche per evitare tutto questo ‘spargimento di sangue’, tecnologie come il VAR sono state introdotte permettendo agli arbitri di rivedere le situazioni controverse con l’aiuto di replay video. Tuttavia ciò nonostante gli errori non sono del tutto eliminati, poiché le decisioni sono spesso soggettive e dipendono dall’interpretazione degli arbitri.

Facendo riferimento al nostro campionato le polemiche sono sempre tantissime, e spesso e volentieri oggetto di recriminazioni esagerate. Tuttavia quanto accaduto ultimamente è stato di una tale evidenza che una delle squadre coinvolte ha dovuto presentare un ricorso ufficiale. Il rigore è stato totalmente inventato, e la gara è stata falsata dal direttore di gara. Vediamo però nello specifico che cosa è accaduto.

Caos nel calcio italiano

Nei giorni scorsi ha lasciato una lunga scia di polemiche la gara di Serie D tra la Pistoiese e il Lentigione. Nello specifico sotto la lente di ingrandimento c’è un calcio di rigore concesso alla squadra ospite che è stato ritenuto inesistente dal club toscano.

Ed è per questa ragione che la stessa società ha deciso di presentare ricorso di fronte al Giudice Sportivo. Adesso questo analizzerà il tutto ed emetterà la decisione in merito.

Calcio di rigore/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il commento del tecnico

A parlare di quanto accaduto ci ha pensato il mister della Pistoiese Alberto Villa, che ha commentato la partita e in particolar modo le decisioni del direttore di gara, rivelando un particolare alquanto sconcertante.

”Un episodio, stavolta un calcio di rigore, ha condizionato la nostra partita. Il rigore contro di noi non c’era, ci sono le immagini e anche l’arbitro a fine partita lo ha ammesso”. Queste le parole del tecnico, riportate da SerieD24.com. Ora tocca al Giudice Sportivo esprimersi in merito. L’attesa da ambo le parti è tanta.