Home » Ultim’ora MotoGp: campione del Mondo portato di corsa in ospedale | Disastro durante i test

Ultim’ora MotoGp: campione del Mondo portato di corsa in ospedale | Disastro durante i test

Brutto infortunio in MotoGp - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Brutto infortunio in MotoGp - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Durante i test in vista del Moto Mondiale, un incidente ha attirato l’attenzione di tutti: ecco come sta ora il pilota.

Chi in quel momento era presente sul circuito e ha a suo malgrado assistito a questo terribile incidente non potrà mai dimenticare quegli istanti di paura. L’incidente che ha visto come protagonista uno dei piloti più forti del momento è apparso subito molto grave.

Non è di certo la prima volta che un incidente di questa gravità avviene in pista. Purtroppo, fatti di questo genere accadono molto più spesso di quanto si possa pensare. A volte le conseguenze possono essere anche drammatiche e fatali.

Il fatto di cui parliamo oggi è avvenuto durante la prima giornata di test ufficiali per la MotoGp. Siamo sul circuito di Sepang, in Malesia, dove le cadute per questo giovane pilota non sono state una, ma ben due.

La seconda, in particolare, è stata particolarmente violenta e ha attirato l’attenzione di tutti coloro che erano presenti. I soccorsi sono stati immediati e il pilota è stato portato immediatamente in ospedale. Ma che cosa è successo?

Brutto incidente in MotoGp, intervengono i soccorsi

Protagonista di questo infortunio è stato il campione del mondo in carica, Jorge Martin, nuovo pilota dell’Aprilia. La seconda caduta durante la prima giornata di test ufficiali è avvenuta in Curva2, dove Martin è stato vittima di un highside ed è stato sbalzato dalla sua RS-GP 25, atterrando poi pesantemente sull’asfalto. Nel video qui sotto, pubblicato dallo stesso pilota, puoi vedere quegli istanti terrificanti.

Già nei primi istanti dopo la caduta, Martin ha lamentato forti dolori al piede sinistro e alla mano destra. È stato immediatamente trasportato al centro medico del circuito e successivamente trasferito all’ospedale di Nilai, a 6 chilometri da Sepang, per accertamenti più approfonditi. Gli esami hanno evidenziato fratture composte al quinto metacarpo della mano destra e al terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro. Per fortuna, i medici hanno escluso lesioni cerebrali.

Il commento di Jorge Martin

Il pilota dell’Aprilia ora dovrà fare ritorno in Europa per sottoporsi ad interventi chirurgici sia alla mano che al piede. Nonostante l’infortunio, ha mostrato la determinazione che lo ha sempre contraddistinto. “Non il miglior inizio di 2025, ma Martinator torna sempre più forte“, ha scritto sul suo profilo Instagram dove ha pubblicato anche il video della caduta.

La presenza di Martin all’inizio del campionato sembra essere ora in dubbio: dipenderà tutto dai tempi di recupero post operatori. Che cosa accadrà per l’Aprilia?