Home » Premier Padel 2025, il nuovo tabellone femminile

La stagione del Qatar Airways Premier Padel riparte, come accaduto lo scorso anno, dall’Arabia Saudita. E scorrendo l’entry list del Riyadh Season P1, si trovano conferme e novità rispetto alle Premier Padel Finals di due mesi fa. “Coppia che vince non si cambia”: per questo, Ari Sanchez e Paula Josemaria saranno ancora le teste di serie numero 1 del primo torneo dell’anno, con le spagnole che nel 2024 hanno conquistato dieci trofei. Gemma Triay e Claudia Fernandez, vincitrici di sei titoli, si sono invece scambiate le compagne: Triay, che riparte da 13.200 punti nel ranking FIP, giocherà con Delfi Brea, mentre Claudia Fernandez – che nel 2024 si è lanciata nel padel mondiale in coppia proprio con Gemma – farà coppia con Bea Gonzalez.

Sanchez-Josemaria le certezze, Brea-Triay e Fernandez-Gonzalez le novità

La coppia numero 4, come la numero 1, è una conferma, con Marta Ortega e Sofia Araujo che ripartono dai due titoli della passata stagione. Confermate anche Lucia Sainz e Patty Llaguno; tra le altre novità, non assolute in quanto avevano già condiviso il campo in passato, riecco Veronica Virseda in coppia con Ale Salazar e Aranzazu Osoro con Jessica Castelló. A completare l’elenco delle otto teste di serie, un’altra coppia che prosegue nel suo cammino iniziato nel finale del 2024, quella formata da Tamara Icardo – che punta a una stagione da vivere con continuità dopo i problemi fisici dello scorso anno – e Claudia Jensen.

Subito fuori dalle prime otto del seeding, una delle ‘parejas’ più talentuose del mondo, quella formata dalle giovanissime Ale Alonso e Andrea Ustero, che già lo scorso anno si sono guadagnate un posto nelle Finals di Barcellona. Debutteranno dalla stessa parte della rete in Arabia Saudita anche Virginia Riera e Marta Marrero così come Marta Talavan e Ksenia Sharifova, mentre per Carmen Goenaga e Bea Caldera sarà un ritorno; dopo il successo nelle CUPRA FIP Finals di Bourg-en-Bresse, invece, proseguono nella loro collaborazione Marina Guinart e Victoria Iglesias, così come vedremo ancora compagne Alix Collombon e Araceli Martinez (battute proprio nella finale delle CUPRA FIP Finals), Lara Arruabarrena e Lorena Rufo (semifinaliste nelle CUPRA FIP Finals al debutto insieme), Nuria Rodriguez e Carolina Orsi. Chi saranno le regine del 2025?