Home » Arbitro sotto inchiesta: in campo c’erano 23 giocatori | E’ successo in serie A

Arbitro sotto inchiesta: in campo c’erano 23 giocatori | E’ successo in serie A

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Caos nel corso del match di Serie A: nessuno si è accorto che in campo c’erano 23 giocatori. L’arbitro finisce sotto inchiesta.

Nel corso degli ultimi tempi sono aumentate a dismisura le polemiche riguardanti gli arbitri. Ogni minimo errore infatti viene discusso e lamentato dai protagonisti in campo, che lo lasciano capire ai direttori di gara e spesso e volentieri anche di fronte alle telecamere sbottano, come capitato nei giorni scorsi a Simone Inzaghi dopo il derby di Milano.

Nemmeno l’approdo della tecnologia nel grande calcio, con il Var, è riuscito a placare gli animi, anzi, se vogliamo ha addirittura peggiorato le cose. E’ pur vero però che, nonostante i protagonisti in campo molto spesso esagerano, alle volte gli errori commessi dagli arbitri sono alquanto gravi, e condizionano di parecchio le partite.

E’ il caso ad esempio di quanto ha fatto questo direttore di gara, finito ovviamente sotto inchiesta, nel corso di una partita di Serie A. Sul terreno di gioco erano presenti 23 giocatori piuttosto che i 22 previsti dal regolamento, con una delle compagini che ne ha fatto scendere in campo uno in più, scatenando il caos più totale.

Ecco che cosa è successo

Nei giorni scorsi si è disputato il match tra il Fortuna Sittard e l’Heerenven valevole per il campionato di Eredivise, ovvero la Serie A olandese. La sfida scorre liscia, fino all’88esimo, quando durante un cambio effettuato dai padroni di casa succede l’impossibile.

Dopo un po’ di confusione infatti il subentrato entra in campo ma non esce nessuno, e così il Fortuna si ritrova con ben 12 giocatori sul terreno di gioco, e vi continua a giocare per più di un minuto, fino a quando il tecnico della compagine ospite, Robin Van Persie, si accorge della situazione richiamando l’attenzione del direttore di gara.

Robin Van Persie/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Arriva il ricorso

Visto che il dio del calcio non ha voluto farci mancare niente, è successo che i padroni di casa hanno rimontato lo svantaggio, siglando il gol del pari da un calcio d’angolo procuratosi proprio quando in campo c’erano i 12 uomini.

La cosa non è ovviamente scesa giù all’Heerenven, che ha deciso di presentare ricorso. Vedremo cosa accadrà e se ci saranno delle ripercussioni sulla partita e sul direttore di gara.