“Ha tirato fuori la pistola”: il granata ha perso completamente la testa | Racconto sconvolgente

Ha tirato fuori la pistola - fonte Pexels - mondosportivo.it
Il racconto del calciatore è davvero incredibile. Si è trovato a vivere una disavventura, ecco che cosa è accaduto.
C’è una storia che sta sconvolgendo tutto il mondo del calcio italiano e non solo. La vicenda è davvero incredibile e il racconto di questo calciatore, che ha un legame anche il nostro paese, ha raccolto inevitabilmente la curiosità di molti utenti del web e dei social.
E così, le sue parole in pochi giorni hanno letteralmente fatto il giro di internet. Per lui sono arrivate parole di sostegno e di vicinanza in un momento non facile a causa di un’aggressione subita.
Il protagonista di questa storia, suo malgrado, è l’ex Torino Alex Berenguer. Il calciatore spagnolo classe 1995, al momento nella rosa dell’Athletic Bilbao, ha vissuto attimi di terrore per via di un’aggressione subita nei Paesi Baschi, più precisamente nella località di Mungia, dove risiede.
Ma che cosa è successo e che cosa ha raccontato il calciatore? Ecco le sue parole e la ricostruzione di attimi di vera paura per il giocatore dell’Athletic Bilbao.
Alex Berenguer aggredito in casa da uomini armati
Berenguer si trovava nella sua casa di Mungia con la compagna, Sofia Jem, che tra l’altro è in dolce attesa. Ad un certo punto però la serata ha subito una svolta inattesa e decisamente spiacevole, perché tre malviventi incappucciati hanno tentato di rapinare la sua casa. L’episodio è avvenuto nella tarda serata del 27 gennaio 2025.
A dare una ricostruzione della vicenda è stato il quotidiano spagnolo El Correo, secondo cui tre criminali armati avrebbero cercato di fare irruzione nell’abitazione. Per intimidire Berenguer e la famiglia, hanno puntato una pistola contro di loro. Per fortuna il calciatore ha mantenuto i nervi saldi ed è riuscito a risolvere la situazione in pochi istanti.

Come è finita l’aggressione a Berenguer
Nonostante il pericolo e la tensione, infatti, il calciatore ha prontamente chiuso la porta di vetro che separa la casa dal giardino. In questo modo ha impedito ai rapinatori di entrare. I ladri hanno deciso di darsi alla fuga prima dell’arrivo della polizia, nel frattempo contattata dallo stesso calciatore. Nessuno per fortuna ha riportato danni fisici, né Berenguer né tantomeno la compagna.
Ora, le autorità locali stanno indagando per identificare i tre malviventi e capire se possano essere stati artefici di altri episodi simili avvenuti in zona. La paura vissuta rimarrà sicuramente un ricordo indelebile per il calciatore e la compagna.