Home » Berrettini, che botta: “Fuori classifica” | Persi tutti i punti dopo la sconfitta

Berrettini, che botta: “Fuori classifica” | Persi tutti i punti dopo la sconfitta

Brutta notizia dopo il ko

Pessime notizie per Matteo Berrettini - MondoSportivo.it (Ansa Foto)

Matteo Berrettini, non arrivano affatto buone notizie per il tennista italiano: “Fuori classifica”, persi tutti i punti

La chiusura del 2024 per Matteo Berrettini doveva essere da ricordare. Ed invece è arrivata l’amara notizia che delude non solo i suoi sostenitori, ma soprattutto lo stesso tennista romano che si aspettava un finale decisamente diverso.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che nella sua mente erano stati prefissati degli obiettivi importanti. Ciò, però, non toglie assolutamente che il 2024 sia stato comunque l’anno della rivincita personale per il nativo di Roma.

La vittoria in Coppa Davis, nel mese di novembre, lo dimostra eccome. Un punto di partenza dopo che, per anni, ha vissuto periodi bui per molti motivi: sia per le sue condizioni fisiche non ottimali (e tantissimi infortuni) che per quanto riguarda la vita privata.

Adesso, però, tutto questo riguarda il passato. Berrettini è ripartito, ma questa volta con una falsa partenza. Una sconfitta che gli ha fatto perdere punti, tanto è vero che ora è fuori classifica.

Berrettini, il ko gli costa non solo tanti punti: “Fuori classifica”

Quello contro Jordan Thompson, almeno sulla carta, doveva essere un match che Berrettini avrebbe dovuto vincere senza troppe difficoltà. Il condizionale, soprattutto nel tennis, è più che d’obbligo visto che le cose non sono andate affatto per il verso giusto per l’atleta italiano. Il rientro in campo nel singolare è stato a dir poco disastroso. L’atleta australiano, approfittando del sostegno del pubblico di casa, ha ribaltato completamente i pronostici e si è assicurato una importante vittoria.

Un incontro durato, per la precisione, due ore e un quarto. Un ko amaro per il classe ’96 che, in questo modo, ha dovuto dire definitivamente addio alla possibilità di poter essere inserito nella testa di serie in vista dell’imminente apertura dell’Australian Open. Pensare che Berrettini, nel 1° set, era partito alla grande visto che è stato praticamente perfetto nel servizio. Solamente tre punti di battuta concessi al suo avversario che nulla ha potuto contro la forza dell’italiano. Poi qualcosa è andato decisamente storto.

Niente testa di serie per Berrettini
Sconfitta per Berrettini contro Thompson – MondoSportivo.it (Ansa Foto)

Berrettini, ko amaro in vista dell’Australian Open: il motivo è fin troppo ovvio

Nel secondo e terzo set l’avversario prendere coraggio. Come riportato in precedenza, oltre al pubblico di casa, Thompson ha completamente ribaltato il risultato tanto da chiudere il primo turno di battuta senza concedere palle break. Le speranze di Berrettini si spengono definitivamente al sesto gioco. Un calo improvviso che ha spiazzato lo stesso tennista romano.

Nel terzo ed ultimo set Berrettini non è mai stato pericoloso. Una sconfitta che chiude un 2024 comunque da ricordare per il classe ’96 che, in vista del nuovo anno, cercherà di rimediare iniziando magari con una bella vittoria.