Home » “Ho il ginocchio distrutto”, il campione d’Europa svela tutto | Carriera finita

“Ho il ginocchio distrutto”, il campione d’Europa svela tutto | Carriera finita

Infortunio al ginocchio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Infortunio al ginocchio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’infortunio è peggiore di quanto si pensasse. Ne ha parlato lui stesso, che però ha lanciato anche una proposta al suo club.

Sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua carriera. Un infortunio di questo tipo può essere la pietra tombale per qualsiasi giocatore, ma nel suo caso sembra essere particolarmente grave e potrebbe compromettere per sempre la sua carriera.

Il protagonista di questa vicenda è Dani Carvajal. Il calciatore spagnolo classe 1992, difensore del Real Madrid (squadra di cui è anche il vicecapitano), sta vivendo dei mesi che non sono per niente facili.

La grave lesione al legamento crociato del ginocchio che lo ha colpito di recente, infatti, non gli sta lasciando molto scampo. Parliamo infatti di uno degli infortuni peggiori che possa capitare a qualsiasi giocatore e nel caso di Carvajal, le conseguenze saranno persino peggiori di quanto si pensasse all’inizio.

A parlare di questa vicenda è stato lui stesso, nel corso di una recente intervista a Esquire. In questa occasione, Carvajal ha parlato del suo futuro. Svelando quelle che sono le sue intenzioni dopo l’infortunio che lo ha colpito nelle ultime settimane.

Carvajal parla del suo futuro

Nonostante l’infortunio che segnerà uno stop alla sua carriera, almeno per qualche mese, il terzino spagnolo ha dichiarato di voler tornare in campo in occasione dell’imminente Mondiale per Club. Si tratta di un obiettivo ambizioso, ma che Carvajal conta di poter portare a termine, nonostante l’infortunio di cui si è reso protagonista.

Il ginocchio si è distrutto“, ha raccontato di recente durante l’intervista a Esquire, “ma voglio affrontare questa sfida con entusiasmo e voglia di tornare. Saranno passati otto mesi dall’intervento all’inizio di giugno, vedremo se sarà possibile”.

Dani Carvajal - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dani Carvajal – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Carvajal parla anche dell’infortunio

Il difensore del Real Madrid ha ammesso che quello che sta passando è sicuramente uno dei periodi peggiori della sua carriera. Nonostante i momenti difficili, sa che questo è anche parte della vita di qualsiasi calciatore e ha anche sottolineato l’importanza di affrontare gli ostacoli con positività, rialzandosi dopo ogni caduta.

Ora, per Carvajal si apre un nuovo periodo della sua carriera. Il difensore spagnolo nutre la speranza di poter tornare in campo il prima possibile, ma ovviamente dovrà fare i conti con le conseguenze che un infortunio di questo tipo può avere nella carriera di qualsiasi calciatore. Non resta che vedere, dunque, come si evolverà la sua situazione e se potrà davvero essere in campo per il Mondiale per club.