Mourinho lo strappa a Guardiola: lo ha fatto per provocarlo | Il leader del city scappa in Turchia
Il tecnico portoghese sembra avere le idee chiare e non vuole farsi scappare uno dei più grandi talenti calcistici del momento.
Ormai ci siamo quasi. Tutti i campionati del mondo stanno per vivere uno dei periodi più intensi. Il 2 gennaio 2025 si aprirà il mercato. Le trattative saranno più accese che mai, sia in Italia che all’estero, con l’obiettivo di affrontare al meglio la seconda parte della stagione, fino alla primavera.
Tra i tecnici che sono pronti a fare gli affari migliori c’è anche José Mourinho. L’allenatore portoghese, alla guida del Fenerbahce da qualche mese, sta facendo valere la sua lunga esperienza e il suo talento tecnico a dir poco fuori dal comune. Basta pensare a quante vittorie ha collezionato nel corso della sua strabiliante carriera.
In particolare, sembra che Mourinho sia intenzionato a non lasciarsi scappare un nome tra i più ambiti del momento. E che stia guardando al Manchester City. Il portoghese sembra essere pronto a soffiare uno dei talenti più forti della squadra guidata da Pep Guardiola.
Quel che è certo, è che il City sta vivendo un periodo di difficoltà come mai prima, nella sua lunga storia. Le difficoltà sono parecchie e ora potrebbero persino aumentare, con la prossima decisione di Mourinho.
Mourinho vuole l’asso del City
A riportare queste indiscrezioni è Mundo Depurtivo, secondo cui Mourinho stare al momento cercando di convincere il centrocampista del City, ovvero Kevin De Bruyne. L’offerta che arriva dal Fenerbahce è importante, ma l’affare sembra andare incontro a delle difficoltà non da poco e la trattativa si preannuncia particolarmente complessa.
Oggi 33enne, De Bruyne è tra i giocatori più apprezzati al mondo. Il suo contratto con il City è in scadenza alla fine della stagione. Nonostante ciò, Mourinho punta ad avere il belga con sé già dal prossimo mese, ma servirà fare di più poterlo convincere. Nel frattempo, sono arrivati i primi contatti tra le due dirigenze.
C’è anche un altro nome nella mente di Mourinho
L’indiscrezione è stata riportata da O Jogo, secondo cui Mourinho vorrebbe avere con sé anche Vedat Muriqi, al momento nell’attacco del Maiorca. Muriqi ha già avuto esperienza con il calcio turco e il Fenerbahce, per cui ha giocato dal 2019 al 2021, e potrebbe essere il nome giusto per rinforzare il reparto offensivo.
Mourinho sta puntando in alto e non vuole lasciarsi scappare né Muriqi, né tantomeno De Bruyne. Riuscirà a convincere entrambi a giocare con lui?