Home » “Obbligato a giocare”: Berrettini rivela tutto sulla sua carriera | Bomba sul suo futuro

“Obbligato a giocare”: Berrettini rivela tutto sulla sua carriera | Bomba sul suo futuro

Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Matteo Berrettini - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il tennista romano ha raccontato in una recente intervista i retroscena sulla sua carriera: ecco che cosa ha detto.

Mentre nel mondo del tennis continua a tenere banco la vicenda di Jannik Sinner, anche le ultime dichiarazioni di Matteo Berrettini sono destinate a far discutere tutti gli appassionati di questo sport.

Il tennista romano, oggi 28enne, in una recente intervista ha raccontato i retroscena della sua incredibile carriera. Sono stati anni segnati da alti e bassi. Alcuni infortuni lo hanno costretto a restare lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, fermando la sua carriera che solo qualche mese fa era più promettente che mai.

Berrettini è stato protagonista dell’incredibile vittoria della Nazionale in Coppa Davis, solo qualche settimana fa. E ora anche per lui è arrivato il momento di godersi qualche giorno di meritato riposo in occasione della pausa invernale.

Di recente, il tennista è stato intervistato da Federico Buffa nella nona puntata di Federico Buffa Talks. Ha raccontato il suo 2024, ma anche la sua carriera. Ora milita al 34esimo posto nel ranking Atp, ma nel 2022 aveva raggiunto la sesta posizione.

Berrettini racconta i retroscena della sua carriera

Durante l’intervista, il tennista ha raccontato come questo sport gli abbia insegnato a conoscersi profondamente. Ha spiegato che in campo tutto quello che si prova dentro emerge, anche se lo si cerca di nascondere. La sua carriera è iniziata nel 2017 e in poco tempo, Berrettini è diventato uno degli sportivi italiani più amati anche per via del suo carattere.

Tuttavia, il tennista ha raccontato a Federico Buffa che la sua carriera è stata segnata anche da diverse difficoltà fisiche e psicologiche. “A un certo punto giocavo perché dovevo, non perché volevo“, ha raccontato, sorprendendo un po’ tutti. Ora per il 2025 si punta ancora più in alto. Nel 2024, Berrettini ha vinto il premio come “Comeback of the year“. Nell’intervista, però, si è parlato anche di Sinner.

Le parole di Berrettini su Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Le parole di Berrettini su Jannik Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le parole di Berrettini su Jannik Sinner

Non si poteva non parlare di Jannik Sinner, l’attuale numero 1 nel ranking atp, un amico stretto di Berrettini. Che infatti ha rivolto verso l’altoatesino delle parole di grandi complimenti. “Quello che fa Jannik, in maniera eccelsa, è quello che fa Novak Djokovic. Ti porta al tuo limite e una volta lì non è che ti dicono ‘ok’. Adesso tienilo per tre, vediamo se ci riesci”, ha detto.

“E questa è una cosa che fanno veramente in pochi. Infatti, le partite che perdono sono poche”, ha concluso Berrettini parlando dell’amico Sinner. Paragonandolo niente meno che a Djokovic per la tenacia e la resistenza in campo.