Home » “Squalifica Sinner”: arriva l’annuncio del capitano | Ingiusto trattamento al numero 1 al Mondo

“Squalifica Sinner”: arriva l’annuncio del capitano | Ingiusto trattamento al numero 1 al Mondo

Jannik Sinner squalificato - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner squalificato - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Per la prima volta, anche Filippo Volandri ha parlato della possibile squalifica di Jannik Sinner. E i tifosi sono preoccupatissimi.

Per Jannik Sinner, il 2024 sarà sicuramente anno memorabile. Nel bene e nel male, è stata una stagione importante, già annoverata tra le migliori della storia del tennis mondiale.

Le soddisfazioni non sono di certo mancate. Tra le vittorie più importanti troviamo quella dell’Us Open a settembre, ma anche le Atp Finals di Torino a novembre e, qualche giorno fa, la vittoria della Coppa Davis con la nazionale italiana.

Ma è stato anche un anno segnato da parecchie difficoltà. Oltre a qualche problema fisico che ha portato l’attuale numero 1 nel ranking Atp a saltare alcuni importanti tornei, c’è ancora lo scandalo doping a pesare in modo importante sul suo futuro.

Il caso Clostebol continua infatti a tenere banco. Nonostante fosse stato inizialmente scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, alla fine la Wada (cioè l’Agenzia Mondiale Antidoping) ha invece optato per il ricorso. Preoccupando parecchio tutti gli ammiratori di Sinner.

“Sinner squalificato”, le parole di Filippo Volandri

Le cose per Sinner si sono infatti complicate e non poco. Sul suo futuro pesa infatti l’incertezza legata allo scandalo Clostebol di cui è indiscusso protagonista. Una vicenda che ha suscitato parecchie reazioni in tutto il mondo del tennis. Ora i tifosi di Sinner sono preoccupati per i prossimi sviluppi della vicenda.

La paura è che Sinner possa addirittura essere squalificato. La sentenza arriverà solo tra qualche mese. Nel frattempo il tennista altoatesino, nonostante le difficoltà vissute, continua a vincere di tutto. Dimostrando una tenacia e una capacità di reagire alle critiche davvero invidiabile. Della squalifica di Sinner ha parlato di recente per la prima volta anche Filippo Volandri, il tecnico della nazionale.

Le parole di Filippo Volandri su Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Le parole di Filippo Volandri su Jannik Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

“L’ingiustizia più grande della storia”

Filippo Volandri non ha scelto mezzi termini per parlare della possibile squalifica che potrebbe colpire Jannik Sinner. Dimostrando tutto il suo sostegno nei confronti del tennista altoatesino, tra le sue punte di diamante in nazionale. Reduce dalla Coppa Davis, ha concesso un’intervista a QS in cui ha parlato per la prima volta della possibile squalifica che potrebbe colpire Sinner.

“Non voglio neanche pensare ad un’eventuale squalifica di Sinner, vista la sua onestà e le inconfutabili prove che ha fornito. Ma se c’è una persona con le spalle larghe è proprio Jannik. Una squalifica sarebbe l’ingiustizia più grande della storia“, ha dichiarato Volandri.