Home » Entra in campo e picchia l’arbitro: pugno in faccia in diretta | Direttore di gara scortato via

Entra in campo e picchia l’arbitro: pugno in faccia in diretta | Direttore di gara scortato via

Arbitro/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Vergogna totale durante la partita, con il direttore di gara colpito da un tifoso in pieno volto e terrorizzato da quanto accaduto.

Durante le partite di calcio le due squadre si sfidano sul terreno di gioco e provano ad avere la meglio sugli avversari, con i giocatori delle compagini che diventano rivali assoluti per 90 minuti. Purtroppo però troppo spesso questi hanno un nemico comune, ovvero l’arbitro.

I direttori di gara infatti gran parte delle volte sono oggetto di critiche e pesanti insulti da parte sia dell’uno che dell’altro lato, oltre che dei tifosi. Le decisioni prese, anche se spesso corrette, vedono infatti in disaccordo i protagonisti, che dunque si lamentano in continuazione.

Quanto accaduto di recente però sembra aver superato ogni limite. Infatti un tifoso, dopo aver contestato l’arbitraggio, è addirittura entrato in campo colpendo con un pugno in faccia l’arbitro, che è stato scortato via dopo il fattaccio, il quale lo ha di sicuro terrorizzato.

Episodio orribile durante la partita

Nei giorni scorsi si è giocata una partita di Allievi Provinciali Under 17 di Messina tra il Riviera Nord e il Calcio Trinacria. Al termine del match però è successo un fatto tanto increscioso quanto vergognoso. Il padre di uno dei calciatori della squadra di casa, furioso per alcune decisioni arbitrali, che avevano portato lo stesso a insultare pesantemente il direttore di gara nel corso di tutto l’incontro, ha colpito con un forte schiaffo in faccia proprio l’arbitro, che è stato poi immediatamente portato via.

Un gesto terribile dunque, in quanto violento, ma che prende una forma ancora più orrenda se si considera la giovane età del ragazzo. Questo infatti ha appena 16 anni, ed è dunque anche minorenne. Ed è per questo che non sono da escludere dei provvedimenti giudiziari nei confronti dell’uomo.

Pallone da calcio/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Provvedimento pesante in arrivo

In tutta risposta a questa orribile forma di violenza, il presidente del Riviera Nord ha rilasciato un lungo comunicato durante il quale condanna quanto accaduto e soprattutto annuncia di voler ritirare la squadra dal campionato. Una decisione ufficiale in merito dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Allo stesso modo poi anche il Sindaco di Messina ha denunciato il fatto, augurandosi di non rivedere mai più una situazione del genere.