Vinta la causa per violenze sessuali: il club lo deve risarcire | Cifra miliardaria
Svolta totale per i calciatore, pronto a ricevere un ricco risarcimento dal club dopo aver vinto il processo per violenza sessuale.
Nel corso degli ultimi tempi purtroppo stiamo assistendo a sempre più casi di violenze sessuali da parte dei calciatori. Tanti di questi infatti sono stati denunciati da alcune ragazze, e spesso e volentieri si sono trovati riscontri importanti, che li hanno visti colpevoli.
Qualche anno fa ad esempio campioni del calibro di Robinho e Dani Alves sono finiti addirittura in prigione, essendo ritenuti colpevoli. In altri casi invece gli imputati sono stati assolti, vedi Gudmundsson (anche se il caso è stato riaperto).
Di recente un altro giocatore è uscito indenne da una situazione del genere, anzi, ha addirittura vinto la causa. E dopo la sentenza del giudice, ha anche diritto a ricevere un risarcimento dal suo vecchio club. Una cifra miliardaria lo attende.
Causa vinta e mega rimborso in arrivo
Ricorderete tutti il caso che qualche anno fa vide coinvolto Benjamin Mendy. Il terzino sinistro francese qualche anno fa è stato accusato di violenza sessuale, ed è addirittura finito dietro le sbarre. Dopo i vari processi e tutte le valutazioni del caso però il calciatore ha vinto la causa, ed è stato assolto.
Non appena ricevuta la buona notizia però il transalpino si è subito tolto un sassolino dalle scarpe, presentando un ricorso al tribunale del lavoro contro la sua ex squadra, il Manchester City. Il club inglese infatti ha proceduto con la sospensione degli stipendi di Mendy dal settembre del 2021, periodo in cui ha ricevuto le accuse, fino al giugno del 2023, quando il suo contratto è scaduto. Ed è proprio questa istanza che è stata accolta dal giudice, che ha condannato i Citizens.
Battaglia vinta dal calciatore
Mendy, che ha presentato richiesta per ricevere gli stipendi arretrati più gli interessi per un totale di circa 13 mln di euro, ha vinto il ricorso, che è stato giustificato chiaramente dal giudice.
Di conseguenza i Citizens sono ora costretti a pagare i suoi vecchi ingaggi. Una brutta notizia per gli Sky Blues dunque, che devono fronteggiare anche altri processi nei prossimi mesi contro la FA per tutta una serie di irregolarità finanziarie.