Vieni in Italia, vinciamo lo Scudetto: Federico Chiesa, c’è l’ok | Scaricato dalla Premier
Ormai è tutto pronto per il ritorno del calciatore genovese in Serie A: ecco dove giocherà tra pochi mesi Federico Chiesa.
L’attaccante genovese è da molti anni indicato come uno dei giocatori più forti della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati importanti. Uno su tutti? La vittoria degli Europei nel 2021 con la maglia azzurra.
Oggi 27enne, Federico Chiesa sta vivendo un periodo non facile della sua carriera. Dopo aver giocato per la Fiorentina e per la Juventus, qualcosa con la Serie A si è rotto. L’attaccante ha lasciato la maglia bianconera lo scorso agosto.
Per un giocatore come Chiesa, giocare in Premier League è il sogno di una vita che si corona. Parliamo infatti di uno dei campionati più prestigiosi del mondo. L’attaccante genovese è stato accolto al Liverpool ma purtroppo le cose non stavano andando come lui sperava.
Infatti, nella squadra britannica Chiesa sta trovando poca continuità. Ha fatto il suo debutto il 17 settembre, ma soltanto la partita successiva è entrato in campo da titolare. Lo spazio in campo per lui è stato però fin ad ora davvero poco.
Federico Chiesa torna in Italia
Sembra infatti che Federico Chiesa non riesca a brillare come vorrebbe al Liverpool. Nei primi due mesi ha trovato pochissimo spazio in campo, nonostante fosse stato presentato come uno degli acquisti di punta della squadra inglese. Questa situazione ha lanciato la possibilità di un suo storico ritorno in Serie A, pochi mesi dopo aver lasciato il nostro paese.
In vista del mercato di gennaio, infatti, si stanno intensificando le speculazioni su un suo possibile prestito in Italia. Le indiscrezioni sono sempre più forti e c’è qualcuno che addirittura dà già per certo il suo ritorno in Serie A. Ma quali squadre potrebbero approfittare di tale situazione?
Dove potrebbe giocare Federico Chiesa
In pole position per conquistare Federico Chiesa vi sono non una, ma ben due squadre italiane. La prima è il Napoli. La squadra di Antonio Conte al momento svetta in classifica tallonata dall’Inter. Un apporto come quello di Chiesa potrebbe essere decisivo per questo campionato.
E poi c’è la Roma, il cui inizio di campionato è stato invece tutt’altro che facile. Al momento la squadra giallorossa si trova a metà classifica. Già questa estate Chiesa era stato più volte associato alla Roma, ma l’affare non è mai andato in porto. Gennaio potrebbe essere il mese decisivo da questo punto di vista.