Verdetto deciso: c’è la penalizzazione in Serie A | Squadra punita per l’acquisto
Dramma per un club del nostro campionato, che deve scontare una penalizzazione per aver messo a segno un acquisto.
Nel corso del tempo spesso e volentieri le squadre, in Italia e non solo, hanno compiuto degli atti illeciti, che hanno comportato delle sanzioni enormi. Se prendiamo il caso dell’estero ad esempio, il Manchester City tra qualche mese affronterà tutta una serie di processi per aver commesso delle violazioni economiche.
Restando in casa nostra invece ad oggi troviamo il caso ultras che vede coinvolti Milan e Inter. Andando più indietro nel tempo invece c’è la questione plusvalenze fittizie in cui era implicata la Juventus. Questa ha portato diverse sanzioni alla Vecchia Signora, che è stata costretta a rimanere fuori dalle competizioni europee per un anno e a subire una pesante penalizzazione in classifica.
Purtroppo però un caso del genere rischia di ripetersi adesso sempre per un club di Serie A. A quanto pare infatti la società in questione verrà punita a causa di un acquisto che non ha rispettato tutti i parametri. Il verdetto è stato già deciso.
Batosta tremenda per il club di Serie A
Qualche tempo fa il Napoli è finito nel mirino degli indagati per la questione dell’acquisto di Kostas Manolas dalla Roma. I giudici hanno analizzato la situazione, e adesso il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, rischia addirittura il processo per falso in bilancio.
Subito nell’ambiente napoletano si è iniziato a temere per una possibile conseguenza in termini di classifica e non solo per la squadra. E questi cattivi presagi a quanto pare sono stati confermati da un recente annuncio ufficiale. I tre volte campioni d’Italia saranno penalizzati in maniera decisa.
L’annuncio ufficiale sulla penalizzazione per la società
Nelle scorse ore Antonio Corbo, famoso giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, esprimendo le proprie impressioni su questa situazione che sta vedendo coinvolto il Napoli. E le sue impressioni non sembrano delle migliori per gli azzurri.
“C’è il rischio teorico di qualche penalizzazione in classifica per il Napoli“ . Queste le parole del giornalista, che ha poi anche dato un indizio su quando questa sanzione potrebbe essere applicata agli azzurri: “La sanzione scatta però nell’annata successiva”.