Spalletti, caso ultras: sgambetto all’Inter | So riattaccare il telefono
Le dichiarazioni del tecnico della nazionale faranno discutere: ecco che cosa ha dichiarato a proposito del caso ultras.
Luciano Spalletti, che è l’attuale Commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto su uno dei temi più caldi del momento per il calcio italiano. Si tratta di un caso che è destinato ad avere delle forti ripercussioni sul panorama calcistico del nostro paese, dato che coinvolge due tra le squadre più importanti in Italia, ovvero l’Inter e il Milan. In particolare, sotto accusa ci è finito niente meno che l’allenatore dei neroazzurri, Simone Inzaghi, protagonista tra l’altro anche delle parole di Spalletti.
Le dichiarazioni di Spalletti sono state riportate in un’intervista rilasciata a Rai Sport e sono state parecchio dure. Con la sincerità e la schiettezza che lo hanno sempre contraddistinto e caratterizzato, infatti, Spalletti ha lasciato trasparire la sua disapprovazione per quanto è successo.
La vicenda si è infatti resa pubblica a seguito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Milano, che ha rivelato che Inzaghi avrebbe avuto contatti telefonici con i leader ultras dei neroazzurri. Questi ultimi avrebbero poi esercitato pressioni su vari aspetti della gestione della squadra, inclusa la richiesta di un maggiore numero di biglietti per la finale di Champions League del 2023 tra Inter e Manchester City.
Spalletti contro Inzaghi: che cosa ha dichiarato
Nel corso di questa intervista, Spalletti ha sottolineato di non aver mai vissuto situazioni simili nella sua carriera. Né quando si trovava a Milano, né in altre esperienze professionali. “Possono raccontare quanto ho vissuto io a Milano”, ha infatti affermato, continuando: “Non mi sono mai trovato a che fare con queste situazioni”.
Il Commissario Tecnico ha espresso una certa sorpresa riguardo alla vicenda. Tuttavia, non è mancato un affondo nei confronti di Simone Inzaghi. “Io rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, però poi io so riattaccare“, ha affermato.
Le dichiarazioni di Spalletti
Questa ultima frase, espressa in modo semplice, sembra però contenere un messaggio sottile e diretto nei confronti di Inzaghi. Spalletti ha infatti fatto capire che se fosse stato nella situazione dell’allenatore dell’Inter avrebbe tagliato la conversazione con gli ultras, chiudendo direttamente la questione e prendendo una posizione rispetto a quanto è successo.
Le parole di Spalletti sono destinate a far discutere e di certo non fanno piacere ai tifosi neroazzurri. In questo contesto non facile, il tecnico della nazionale ha a tutti gli effetti ricordato l’importanza dell’etica sportiva.