Ten Hag in Serie A: si aspetta solo l’esonero | Arriva direttamente durante la sosta
L’olandese si prepara a fare il suo debutto in Italia: le indiscrezioni sono sempre più forti, ecco chi potrebbe sostituire.
La sua abilità tattica e la sua gestione innovativa delle squadre lo hanno reso uno dei più noti e ambiti allenatori del momento. Erik Ten Hag, dopo un inizio come assistente presso alcune squadre olandesi e tedesche, ha iniziato una carriera da allenatore che lo ha portato a diventare uno dei tecnici più forti di sempre. Dopo un breve periodo alla guida della squadra del Go Ahead Eagles, ha lavorato per il Bayern Monaco II, dove ha affinato le sue capacità sotto la guida di Pep Guardiola.
Il vero salto di qualità, però, avviene nel 2015 quando viene chiamato a guidare l’FC Utrecht. Un successo che attira ben presto l’attenzione dei più importanti club internazionali, in particolare dell’Ajax, che lo ha ingaggiato nel 2017. Con l’Ajax, Ten Hag raggiunge il picco della sua carriera, portando il club ad una storica semifinale di Champions League nel 2019.
Nel 2022, invece, arriva il debutto con il Manchester United. Dopo un inizio difficile, porta il club inglese a vincere la Carabao Cup e a migliorare il rendimento in Premier League. La capacità di Ten Hag di valorizzare i giovani e di gestire squadre di alto livello lo hanno reso in pochi anni uno degli allenatori più rispettati d’Europa.
Ten Hag arriva in Serie A: ecco chi potrebbe sostituire
Le indiscrezioni secondo cui l’olandese sarebbe pronto al suo debutto in Serie A sembrano essere sempre più insistenti. Motivo per cui c’è un allenatore che sta iniziando a temere di perdere il posto. Stiamo parlando di Paulo Fonseca, il cui inizio con il Milan non è stato dei più facili.
Il campionato per i rossoneri è iniziato male e le possibilità di un esonero si stavano facendo ogni giorno più concrete. Il portoghese non sembrava convincere la dirigenza rossonera, ma alla fine sembra che abbia ottenuto un’altra opportunità.
Un’altra opportunità per Paulo Fonseca
Sono state in particolare le vittorie prima contro il Venezia e poi contro l’Inter a dare fiducia all’allenatore portoghese, che ora sembra aver ottenuto una chance in più per dimostrare la sua capacità di guidare la squadra. Il Milan si è ripreso da un inizio di campionato caratterizzato da risultati magri.
Se però Fonseca non dovesse continuare con questo periodo decisamente più positivo, il nome di Ten Hag sembra essere in pole position per prendere il suo posto.