Derby finito malissimo: squalifica “a vita” dopo la prova tv | Il video lo inchioda a fine partita
Saranno settimane difficili per questo giocatore che durante il derby è stato beccato, ecco che cosa è successo.
Per un qualsiasi giocatore disputare il derby non vuole dire giocare una partita qualunque. Infatti, molto spesso in questi casi la competitività si accende anche più del solito. Questo anche perché i tifosi che sono presenti accendono le discussioni e ogni situazione, dato che sono partite particolarmente sentite da chiunque. Tuttavia, ci sono dei casi in cui la competitività viene superata e si sfora in comportamenti davvero gravi, come in questo caso.
Lo scorso 23 settembre, in Regno Unito si è giocato il derby tra il West Ham e il Chelsea. Una partita particolarmente sentita che si è conclusa con la sconfitta per 3 a 0 per il West Ham.
In una partita già segnata da un’atmosfera molto nervosa, dove la squadra di casa ha ricevuto ben 5 cartellini gialli, è successo un fatto che è destinato a far discutere. E infatti, i tifosi si sono già rivoltati per quello che è successo e che ha visto come protagonista un giocatore del West Ham.
Scoperto dalle telecamere durante il derby, ecco che cosa è successo
Il protagonista di questa brutta vicenda è Edson Alvarez. Durante il derby del 23 settembre, visibilmente frustato, ad un certo punto si è trovato faccia a faccia con Enzo Fernandez del Chelsea. In questa occasione è stato ripreso dalle telecamere mentre rivolgeva una chiara minaccia nei confronti dell’avversario, scatenando una vera e propria ondata di indignazione tra i tifosi e sui social.
Infatti, il labiale è chiaro. Edson Alvarez ha chiaramente detto “Ti aspetto fuori e ti uccido” all’avversario. Il tutto in una partita che come dicevamo era già difficile per diversi scontri.
Edson Alvarez, ecco che cosa succede dopo il derby
Le conseguenze di quanto è successo durante il derby contro il Chelsea per Edson Alvarez sono appena iniziate. Infatti, ora il giocatore rischia una sanzione molto severa da parte della Football Association. I tifosi del Chelsea hanno chiesto una squalifica a vita nei confronti del centrocampista, evidenziando la gravità delle sue parole e l’importanza di dare un segnale forte per evitare che episodi simili si ripetano ancora in futuro.
Se la squalifica a vita sembra difficile, non è escluso che l’associazione di calcio inglese decida di intervenire in modo deciso. Soprattutto considerando l’eco mediatico e la pressione che l’episodio ha generato sui social.