Va bene, accetto: Giuntoli lo manda in Turchia | Esubero piazzato last minute
Il direttore sportivo bianconero ha ceduto ben volentieri un altro calciatore ormai fuori dai piani del club, spedendolo in Super Lig.
Il mercato condotto dalla Juventus è stato di sicuro uno dei più importanti a livello europeo. Il club torinese, dopo una stagione scorsa di riassestamento, ha investito parecchio nella campagna acquisti. Sotto la Mole sono arrivati nomi altisonanti, come ad esempio Koopmeiners, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao, Douglas Luiz e tanti altri. Mosse importanti dunque da parte della dirigenza, che proiettano di diritto la squadra tra le principali candidate al titolo.
Allo stesso tempo poi ai piani alti della Continassa si è stati molto bravi su un altro fronte. Nello specifico il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è reso artefice di alcune cessioni di giocatori ormai fuori dal progetto, come ad esempio i vari Chiesa, De Sciglio, Szczesny e così via. Nomi importanti, che però non rientravano tra i piani della Vecchia Signora e che dunque sono stati messi alla porta.
Tra questi però ce n’è stato qualcun altro che non era ancora andato via, e che nelle ultime ore è stato piazzato. In Turchia infatti la sessione di mercato è ancora aperta, e i club possono comprare in tutto il mondo. E una squadra della Super Lig turca ha fatto quasi un favore alla Juventus.
Ecco chi lascia la Juve
Messo fuori rosa e senza alcuna prospettiva di giocare, Filip Kostic pare aver accettato la corte della Turchia. Nello specifico, il Fenerbahce di José Mourinho si è fatto avanti in maniera decisa nelle ultime ore e ha sferrato il colpo decisivo che ha convinto il giocatore a trasferirsi nella Super Lig.
Dal canto suo poi la Juventus ha accettato di corsa la proposta del club turco. Si parla di un affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro. Un trasferimento che dunque consente ai bianconeri di incassare una piccola somma il prossimo anno e di risparmiare il suo stipendio non proprio leggero in questa stagione.
Resta solo un esubero a Torino
Con l’addio di Kostic ormai definito, in casa bianconera resta un solo esubero. Stiamo parlando di Arthur, che non è riuscito a trovarsi una squadra nella sessione di mercato estiva.
Per lui però pare essere pronto il reintegro in rosa, visto che il brasiliano è stato inserito anche nella lista Champions da Thiago Motta.