‘Salvato dagli sponsor’: caos Sinner | Tutta la verità sulla mancata squalifica
Dopo le accuse di doping, ora arriva la dichiarazione di uno dei volti più importanti del tennis: ecco che cosa ha detto.
Soltanto qualche ora, il trionfo (l’ennesimo) di Jannik Sinner agli US Open ha emozionato ancora una volta tutti i suoi tifosi. D’altronde, parliamo del numero 1 nel ranking ATP, un risultato incredibile che mai nessun altro italiano aveva mai raggiunto nel corso della storia, la riprova che stiamo parlando di uno dei più grandi sportivi di sempre nonostante la sua giovane età (è nato infatti nel 2001).
Nonostante la sua vittoria e le sue pazzesche prestazioni sul campo americano, per Sinner questa non è stata un’estate facile. Prima c’è stato l’infortunio all’anca e poi i problemi di salute, tra cui la tonsillite, che hanno portato Sinner a saltare le Olimpiadi di Parigi. E poi è arrivato di punto in bianco lo scandalo doping che vede come protagonista proprio l’altoatesino.
Nonostante sia stato scagionato da tutte le accuse e abbia dimostrato di aver assunto queste sostanze senza saperlo, Sinner si trova a fare i conti con una vera e propria tempesta mediatica. Il suo nome è al centro delle accuse e ora a parlare è stata anche una grande tennista, ovvero Flavia Pennetta.
Le parole di Flavia Pennetta su Sinner e lo scandalo doping
Considerata tra le tenniste italiane più forti di sempre, l’ex tennista Flavia Pennetta nel corso della sua incredibile carriera ha dimostrato di saper raggiungere risultati a dir poco incredibili. Anche lei ha vinto un US Open nel 2015, proprio poco prima del ritiro, avvenuta all’età di 33 anni.
Nel corso di una recente intervista a Il Giornale, Flavia Pennetta ha fatto i complimenti a Sinner per la sua vittoria degli US Open, ma ha anche parlato dello scandalo doping. Supportando quello che molti suoi colleghi stanno dicendo, ovvero che a Sinner sia stato riservato un trattamento di favore.
Che cosa ha dichiarato Flavia Pennetta
“Nessuno ce l’ha con Jannik, non è una questione personale contro di lui“, ha dichiarato Flavia Pennetta, continuando e affermando che “è una questione contro il sistema che non si è comportato come ha sempre fatto. Ci sono troppe domande senza risposte“.
“È giusto che ora sia sempre così?”, ha continuato Pennetta, lanciando anche una provocazione destinata a far discutere. Infatti, l’ex tennista ha suggerito l’ipotesi che le vicende siano andate in questo modo perché c’era in ballo un numero del mondo “e magari c’era anche la pressione degli sponsor?”.