Home » Cacciato dal Milan, Marotta lo prende a zero: un altro incubo per i rossoneri

Cacciato dal Milan, Marotta lo prende a zero: un altro incubo per i rossoneri

Giuseppe Marotta, il presidente dell'Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Giuseppe Marotta, il presidente dell'Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Per il Milan le cose si mettono male: non solo il brutto inizio di campionato, ma anche l’affare in favore dell’Inter.

Per l’Inter è già tempo di guardare avanti. Il campionato è iniziato tutto sommato bene e la vittoria per 4 a 0 contro l’Atalanta lascia ben sperare per il futuro del club neroazzurro. La stagione è ancora lunga, ma la partenza è stata positiva e c’è un clima di fiducia all’interno della squadra, che punta a vincere per il secondo anno consecutivo dopo il trionfo dell’ultimo campionato.

Per vincere però serve investire. Il calciomercato estivo per l’Inter è stato segnato da scelte morigerate e attente, con l’obiettivo di non sprecare e di puntare sui volti giusti. Ora però il neopresidente Giuseppe Marotta è deciso a guardare in avanti e sta già pensando al calciomercato invernale, che si aprirà soltanto tra qualche mese.

Le occasioni di calciomercato non mancheranno di certo. Tra le questioni più importanti troviamo senza dubbio quella che riguarda Denzel Dumfries. Si attende infatti una risposta all’offerta di rinnovo fatta dalla dirigenza per 4 milioni di euro a stagione. E poi ce n’è anche un’altra: ecco chi è il protagonista.

Inter, scatta l’ipotesi per il calciomercato invernale: ecco chi sarà il protagonista

L’ipotesi di cui stiamo parlando è legata appunto a Denzel Dumfries. Infatti, se l’esterno destro olandese dovesse decidere di andare via da Milano, l’Inter si troverebbe costretta a trovare un sostituto al più presto per sopperire alla sua mancanza. E in quest’ottica avrebbe già messo gli occhi su volto ex Milan.

Stiamo parlando di Sergino Dest. Il terzino statunitense, che attualmente è fermo a causa di un grave infortunio al ginocchio, ha giocato per il Milan in prestito dal Barcellona nella stagione 2022 – 2023. Al momento, invece, milita per il PSV, società olandese che ha sede a Eindhoven.

Sergino Dest con la maglia del Milan - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sergino Dest con la maglia del Milan – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Inter, l’affare con Sergino Dest

Per età (Dest ha 23 anni) e costo del cartellino, il difensore rientra tra i piani della dirigenza interista, alla ricerca di un nome per rafforzare la difesa neroazzurra. Per lui sarebbe un ritorno in Serie A dopo l’esperienza con il Milan di qualche anno fa, squadra con cui non aveva però brillato raccogliendo un totale di 14 presenze in totale.

Non resta che attendere dunque qualche mese per vedere come si evolverà la questione Dumfries e Dest per l’Inter. Nel frattempo, la ripresa del campionato è ormai imminente.