Site icon

Banco de Chile Santiago Premier Padel P1:Ancora Coello-Tapia contro Chingotto-Galan

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 09: Paris Premier Padel 2023 at Stade Roland Garros on September 09, 2023 in Paris, France. (Photo by Silvestre Szpylma/Premier Padel)

Ancora loro. Saranno Arturo Coello e Agustin Tapia contro Fede Chingotto e Ale Galan a giocarsi il Banco de Chile Santiago Premier Padel P1. Sarà la terza finale consecutiva, la quinta negli ultimi sei tornei del circuito Premier Padel, tra le coppie diventate teste di serie numero 1 e 2 dei tabelloni di tutto il mondo. Niente da fare per gli avversari: in un’ora e 7′, Coello/Tapia hanno battuto 6-4 6-4 Paquito Navarro e Juan Lebron, mentre ci hanno messo due minuti in meno Chingotto/Galan per superare 6-3 6-2 Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno. Il bilancio delle sfide in finale è di due vittorie per parte: Coello e Tapia hanno trionfato a Puerto Cabello e Asunción, Chingotto e Galan hanno invece vinto a Bruxelles e Mar del Plata. A questi precedenti, si aggiunge la semifinale del Sevilla Premier Padel P2 con la vittoria di ‘Fede’ e ‘Ale’, alla sesta finale in sei tornei giocati in coppia.
DONNE Se la finale del tabellone maschile vedrà in campo le prime due coppie del seeding, a sfidarsi per il titolo saranno due coppie che non hanno mai vinto una tappa del circuito Premier Padel. In campo ci saranno le numero 3, Gemma Triay e Claudia Fernandez, e le numero 8, le eterne Lucia Sainz e Patty Llaguno, 39 anni per entrambe. Triay e Fernandez hanno fermato la corsa delle numero 1 del ranking FIP Paula Josemaria e Ari Sanchez, sconfitte 7-6 6-2 in un’ora e 50′ dopo essere andate a servire per chiudere il primo set prima di subire il break che ha cambiato la partita. Nella seconda semifinale, Sainz/Llaguno hanno fatto valere la loro grande esperienza contro Andrea Ustero e Alejandra Alonso: dopo un primo set concluso al tiebreak, Sainz/Llaguno hanno lasciato un solo game alle avversarie nel secondo. Delle quattro finaliste, soltanto Gemma Triay ha gà vinto un torneo Premier Padel, il primo giocato in modalità ‘combined’, a Roma nel 2023 in coppia con Marta Ortega. Sarà proprio la finale femminile ad aprire il programma del lunedì, con inizio alle 18.30 ora locale, 0.30 CET. A seguire la finale maschile.
Exit mobile version