Site icon

CSSL svizzera 22/a – Constantin “sospende” Celestini alla vigilia delle sfide contro il Lugano

Copyright MondoSportivo.it/Silvano Pulga

In Svizzera, la notizia del giorno è la sospensione per una settimana di Fabio Celestini, tecnico del Sion, dopo il rovescio subito al Tourbillon per mano del San Gallo di Peter Zeidler. La squadra biancorossa, apparsa svuotata, ha provocato la reazione del Président, che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona: contro il Lugano, mercoledì in Coppa e domenica in campionato, sarà lui in persona a sedersi in panchina.

Il resto del turno è vissuto sulla sfida tra lo Zurigo (che non ha ancora perso in questo 2023) e lo Young Boys. In una partita sonnacchiosa per i primi 40′, sono stati proprio i tigurini ad andare in gol per primi con Okita, chiudendo così in vantaggio la prima frazione. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Tosin, che ha colpito l’asta, i padroni di casa hanno subito la rete del pari (mess a segno da Monteiro) sul rovesciamento di fronte. Ma non era finita: di nuovo in vantaggio con Tosin, i campioni in carioca hanno dovuto inchinarsi di  nuovo alla capolista, in rete con Fassnacht per il definitivo 2-2.

Buona la prova del Lucerna, tornato alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. A cadere, in Svizzera centrale, seppur di misura, è stato il GCZ, punto da un gol di Frydeck al 76′. I confederati raggiungono così in classifica il Lugano, fermato sul pareggio casalingo dal Basilea, come vi abbiamo raccontato ieri dallo stadio.

Il Winterthur, invece, ha strappato un importante pareggio a Ginevra contro il Servette, secondo in classifica, rimontando l’iniziale svantaggio dovuto al gol di Severin, al 42′. Nella ripresa, infatti, ci ha pensato l’ex Lugano e Sciaffusa Ardaiz a riequilibrare le sorti dell’incontro, permettendo così ai suoi di andare a pari punti con il Sion, pur rimanendo all’ultimo posto per effetto della differenza reti.

CSSL svizzera 22/a giornata – risultati

Sabato 25 febbraio

Sion-San Gallo 0-4  (0-1) 
Servette-Grasshopper  2-1  (1-0)

Domenica 26 febbraio

Zurigo-Young Boys  2-2  (1-0)  
Lugano-Basilea  2-2  (2-0) 
Servette-Winterthur  1-1  (1-0)  

CLASSIFICA PROVVISORIA CSSL SVIZZERA 2022/23 

Pos. Squadra Diff. reti Punti | Pos. Squadra Diff. reti Punti
1 Young Boys +35 47 | 6 Basilea +4 27
2 Servette 0 34 | 7 Grasshopper -5 24
3 San Gallo +11 32 | 8 Zurigo -11 24
4 Lucerna +2 30 | 9 Sion -14 22
5 Lugano 0 30 | 10 Winterthur -22 22

Legenda: qualificata ai preliminari della ChL, qualificate ai preliminari di CL, allo spareggio con la terza di Challenge League

Exit mobile version