Site icon

Premier Padel: il calendario dei tornei del 2023

La stagione inizierà ancora una volta a Doha con l’Ooredoo Qatar Major Premier Padel presso il complesso Khalifa Tennis & Squash dal 26 febbraio al 6 marzo, prima di spostarsi in Europa per l’Italy Premier Padel Major, che si svolgerà al Foro Italico dal 10 al 16 luglio.
Da Roma, il tour si dirigerà in Spagna per il primo evento P1 della stagione. Il Madrid Premier Padel P1 si svolgerà dal 17 al 23 luglio.
Il tour si sposta poi in Argentina per il Mendoza Premier Padel P1 dal 31 luglio al 6 agosto, prima di tornare in Europa per il terzo Major della stagione. Il Greenweez Paris Premier Padel Major si terrà dal 4 al 10 settembre presso il famoso Stade Roland Garros. Tra i Major, ci sarà una gita alle piramidi: il NEWGIZA Premier Padel P1, che si disputerà tra il 30 ottobre e il 5 novembre. L’ultimo Major dell’anno riporta il Premier Padel nel luogo di  nascita del padel, il Messico. Il Monterrey Premier Padel Major avrà luogo dal 27 novembre al 3 dicembre.
La finale della stagione 2023 del Premier Padel si terrà in Italia con il Milano Premier Padel P1, all’Allianz Cloud dal 4 al 10 dicembre. In accordo con la Professional Padel Association, potranno essere aggiunti altri tornei.
Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation (FIP), ha dichiarato: Il
2023 sarà un anno straordinario per il padel a livello professionale e amatoriale, grazie a
un’altra serie spettacolare di eventi Premier Padel in tutto il mondo. Sono lieto di vedere che Premier Padel continua a concentrarsi sul benessere dei giocatori, mentre il tour prosegue sulla scia dei grandi e sorprendenti successi dello scorso anno. Alla FIP insieme a Premier Padel, alla Professional Padel Association e ai nostri fan, siamo entusiasti di continuare questa incredibile avventura insieme.”
Nasser Al-Khelaïfi, Presidente di Premier Padel ha dichiarato:Siamo lieti di annunciare
i nostri tornei per il 2023, che torneranno nelle città e nei luoghi che hanno accolto così
calorosamente il Premier Padel lo scorso anno. Essendo un tour completamente focalizzato
sugli atleti, i giocatori rimarranno sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Confidiamo in
un’altra spettacolare stagione di Premier Padel”.
Exit mobile version