Coppa Italia Femminile 2022-2023, decisi i quarti di finale

-

Con la terza e ultima giornata della fase a gironi la Coppa Italia Femminile 2022-2023 ha chiuso la sua prima fase, regalando gol e spettacolo, e si avvia verso la fase ad eliminazione diretta che decreterà la vincitrice del trofeo.Le gare di andata dei quarti si disputeranno martedì 24 e mercoledì 25 gennaio mentre quelli di ritorno si giocheranno martedì 7 e mercoledì 8 febbraio.

Alla Roma è bastato il pareggio contro il Como per passare la fase preliminare (reti di Beccari per le lariane e Haavi per le romani) e avviarsi verso i quarti dove incontrerà il Pomigliano, anch’esso reduce da un pareggio nel derby contro il Napoli: il pari premia le Pantere che staccano il pass per il turno successivo grazie alla migliore differenza reti. Sul tabellino marcatori la spagnola del Estal Mateu e la brasiliana Amorim Dias che trasforma il rigore decisivo. La vincente di questa sfida incontrerà la vincente tra Milan e Fiorentina: le rossonere di Ganz superano con una goleada la Lazio grazie alle reti di Fusetti, Soffia, Thomas, Piemonte, Thrige, Bergamaschi e Dubcova mentre le toscane si impongono in casa dell’Hellas Verona grazie alle marcature di Kajan, Severini, Johannsdottir e Mijatovic.

Dall’altro lato del tabellone la Juventus cala il poker in casa del Brescia con le reti di Pfattner, Sembrant, Girelli e Boattin (rete del momentaneo pareggio bresciano ad opera di Merli) ed affronterà il ChievoVerona, che batte a sorpresa il Sassuolo grazie alle reti di Ferrato e Dallagiacoma che rendono inutile l’acuto neroverde di Jane e consentono alle clivensi di essere l’unica squadra di Serie B Femminile a passare il turno. La vincente di questa sfida incontrerà la vincente tra Inter e Sampdoria: le nerazzurre di Guarino faticano più del previsto contro il Parma e alla fine strappano un pareggio, passando in vantaggio grazie al rigore trasformato da Bonetti e venendo poi raggiunte nel finale dalla perla di Banusic, mentre le doriane di Cincotta battono facilmente la San Marino Academy con i gol di Pisani, Baldi e Re.

COPPA ITALIA FEMMINILE 2022-2023, QUARTI DI FINALE

Juventus-ChievoVerona
Inter-Sampdoria
Roma-Pomigliano
Milan-Fiorentina

Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!
Exit mobile version